Ester

New member
Re:AIUTO! IL WIFI NON VA PIU'

Ester scritto:
Volevo solo aggiungere che ho appena provato a renserire la chiave di protezione WPA e ora il pc si è connesso!!!
Il fatto è che la lucetta del wifi sul modem è verde ma non fa altro che lampeggiare..e infatti il pc si connette e disconnette in continuazione..mentre se passo il mouse sui due compiuterini vicino dove c'è scritto l'orario..mi visualizza sempe e comunque questa immagine!!!!
AIIUUUTTOOOO!!!!!!
Guardate l'immagine
me la visualizza anche quando si disconnette.
 

K88

New member
Re:AIUTO! IL WIFI NON VA PIU'

I link che ho messo a me funzionano....se ti visualizza sempre Alice Home dipende dal tuo contratto ADSL.
Ma la spia dell'ADSL sul router è fissa oppure a volte è fissa e a volte è lampeggiante?
Quando è lampeggiante gli altri dispositivi riescono a collegarsi ad internet?
 

Ester

New member
Re:AIUTO! IL WIFI NON VA PIU'

No la lucetta dell'adsl è sempre verde..è quella del wifi che prima era rossa..e diventava verde solo quando qualcun altro si ci connetteva tramite cellulare, ad esempio. Era solo cquando tentato di riconnettermi col mio pc ce la lucetta wifi del modem rimaneva rossa.
Ora, ripeto, ho provato ad inserire la chiave WPA e il pc si è connesso, però si disconnette spesso..nn so proprio cosa fare!!!
 

K88

New member
Re:AIUTO! IL WIFI NON VA PIU'

A questo punto dovresti provare a resettare il router, per vedere come dovresti leggere sul manuale. Purtroppo non posso neanche inserirti il link con la guida online perchè tanto ti apre sempre Alice Home....
 

Ester

New member
Re:AIUTO! IL WIFI NON VA PIU'

E se ti dò il mio indirizzo e-mail?
oppure premi Stamp R Sist e mi salvi i link che mi servono come immagini?
Credo sia meglio darti la mail però...
Sempre che tu sia d'accordo.
In questo modo avrei un riferimento sicuro sul quale contattarti in caso di necessità ( che sicuramente non tarderà ad arrivare..data la mia inesperienza!)
Se non ti disturba te ne sarei grata.:)
 

K88

New member
Re:AIUTO! IL WIFI NON VA PIU'

Per il reset basta premere il relativo pulsante posizionato dietro al router, oppure se non c'è bisogna:
Spegnere, premere il tasto accensione per 30 secondi e rilasciare. Una volta resettato però è necessario configurare nuovamente il router esattamente come hai fatto la prima volta.
 

Ester

New member
La connessione adsl si stacca di continuo!!

Salve! Da più di un mese a questa parte ho problemi con l'adsl! Ho un contratta Alice tutto incluso da qualke anno e fino ad ora sembrava filare tutto liscio.
Il mio problema è che all'improvviso l'adsl non mi funziona più in maniera ottimale: si disconnette di continuo, nonostante io non abbia modificato alcuna impostazione! Inutile riportare le mille telefonate alla Telecom, senza risolvere nulla! Un ragazzo mi ha parlato di campi elettromagnetici che possono interferire con la connessione, ed io ricercando su internet ho letto che c'è un materiale chiamato Mumetal che può evitare tali interferenze. Cosa ne pensate?
Attendo vostre risposte!!
Graziee!!
 

K88

New member
Bisogna fare una distinzione: è l'ADSL che ti si scollega di continuo o la rete wifi? Perchè sono cose molto differenti tra loro. Se si tratta della linea ADSL la rete wireless rimarrà correttamente connessa al computer ma internet non sarà disponibile, se si disconnette invece tutta la rete wireless e il LED presente sul modem/router che indica la portante ADSL è fisso (cioè non è spento o non lampeggia) allora è un problema che riguarda il collegamento wireless vero e proprio e non il servizio offerto da telecom.
 

Ester

New member
Rettifico: la luce adsl rimane verde, sempre. Quando tutto è ok,lampeggiano il led dell'ethernet e del wifi.. e mi è capitato a volte di vedere lampeggiante il power. Quando mi si stacca la connessione il pc non mi permette più di accedere ad internet, i computerini che si vedono in basso a destra sono grigi con una "X" rossa davanti. Sul modem le luci wifi ed ethernet sono spente. Cosa posso fare?
 

K88

New member
Non è un problema di linea ADSL ma di connessione wifi. Forse c'è qualche fonte di disturbo, potresti provare per prima cosa a cambiare canale wireless e a vedere se la situazione migliora.