Battista

New member
Un graditissimo consiglio: sul notebook in oggetto, con 2gb di ram, meglio attivare vista business oppure fare il downgrade a xp pro? In ogni caso potrò poi passare "convenientemente" a win7, se vorrò farlo. Grazie.
 

ilanur

New member
se ne hai la possibilita' ti consiglio di passare direttamente a windows 7 versione 64bit.
2gb di ram sono comunque sufficienti per vista business, che non e' un brutto sistema operativo, ma forse un po pesante per il tuo processore.
 

K88

New member
Il tutto sta dalle tue possibilità economiche: per passare a Windows 7 Professional 64 bit è necessario acquistare una copia aggiornamento (visto che non si può aggiornare Vista Business 32 bit con una copia x64), per Windows 7 Professional 32 bit l'upgrade potrebbe essere gratuito (informati sul sito Toshiba, ma devi aver acquistato il notebook dopo la fine di Giugno 2009). Se non puoi eseguire alcun aggiornamento gratuito e non vuoi acquistare la copia upgrade di Windows 7 conviene rimanere con Vista Business.
 

Battista

New member
Grazie. Il notebook è nuovo. In parole povere, e per un uso abbastanza normale (email, navigazione, qualche gioco ...) che differenza c'è fra il 32 ed il 64bit ?
 

K88

New member
Con una copia a x64 puoi utilizzare, oltre alle applicazioni a 32 bit, anche le applicazioni a 64 bit che comunemente sono più efficienti e possono sfruttare più di 4 GB di memoria (una variabile semplice può avere una lunghezza massima standard di 64 bit).
Le archietture a 64 bit sono anche leggermente più sicure di quelle x86 classiche ma il supporto driver, nonostante i numerosi miglioramenti che si sono avuti nel tempo, rimane ancora leggermente più limitato (delle periferiche vecchie potrebbero non avere driver a 64 bit).
 

moon

New member
per navigazione ed un uso leggero del notebook, ti va bene anche un sistema a 32bit. L'unico inconveniente è l'espansione della RAM, pur mettendo 4GB te ne vede sempre 3GB.