brunop

New member
ho acquistato un teclast f7 plus da gearbest e appena arrivato ho riscontrato uno strano problema.
Al primo avvio la mattina premendo il tasto accensione si accende il led di stato del pc ma lo schermo diventa nero e non si avvia. Si avvia solo se lo collego al caricabatterie (anche per un secondo) nonostante sia carico. Poi se durante la giornata lo spengo e riaccendo non ho nessun problema. In pratica se è spento per diverse ore (tipo la notte) da questo problema.
Mai successe cose simili a voi? Info? :(

fare il reso o il cambio da gearbest è una rottura perchè richiede tempo e io ho bisogno del pc... quindi se riuscissi a risolvere da me sarebbe meglio.
 

Antocap

New member
Ciao anche il mio Teclast f7 plus presenta lo stesso problema. Inizialmente non era intenso ma nell'ultimo periodo lo fa sempre. Parlando con un amico mi ha fatto notare che quando il pc risulta carico quasi al 100% e in particolare dopo un pò che è stato staccato dall'alimentazione si avvia sempre senza problemi. Quindi ho pensato che si tratta di spunto della batteria, che quando è stata appena caricata ha quel voltaggio maggiore per avviare il pc, mentre quando passa del tempo è come se diminuisse il voltaggio e non fa accendere il pc. Quindi il problema è batteria o condensatore. Tu hai risolto, tenuto o fatto il reso?