Riccardo000000

New member
Ciao a tutti, vorrei formattare il mio win 7 (X16-96072) un hp pavilion dv6 3152sl home premium. Non sono esperto in queste cose, come per es entrare nel BIOS o cose simili, ma me la cavo comunque. Ne il negozio dove ho comprato questo pc ne la hp, mi ha fornito dischi di ripristino o cose del genere... ormai è troppo tardi per fare dischi di ripristino, perchè penso che il mio pc è colmo di virus... :mad: quindi come ho gia scritto voglio formattarlo:"come se fosse uscito dal negozio" (scusatemi, ma non conosco il termine esatto). Non so qual'è il metodo più semplice: creare un disco dove masterizzare la mia versione di win oppure qualche altra opzione... non ho problemi a masterizzare win in formato .iso su un cd\dvd e poi ho anche la product key. Io vorrei conoscere solo il metodo piu semplice per formattare il mio windows 7 a 64 bit, perciò chiedo il vostro aiuto.
Grazie a tutti in anticipo.:D
 

Riccardo000000

New member
Per maggiori info allo scopo di aiutarmi contattatemi via email a: rimossa
Grazie ancora...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sperelli

Member
Ciao Riccardo000000,
sugli HP Pavilion dovresti poter accedere al tool di ripristino premendo il tasto F11 durante l'accensione del notebook. Questo a patto che la partizione di recovery sia intatta.

Saluti,
Valerio
 

Riccardo000000

New member
Ciao Valerio e grazie per la risposta.
Nella sezione Computer compare Recovery (D due punti) e HP TOOLS (F due punti), che è stato inserito dai tecnici dell'assistenza, infatti questo pc è stato formattato e ripristinato più di una volta per svariati motivi,mi possono essere utili? Comunque io ho messo su un dvd-rw il file .iso di Win 7 X17-24297 in ita X64 però la mia originale è X16-96072 quindi ho anche la product key. Con la nuova versione che installerò, sempre se non ci sono altri metodi più semplici, la product key della mia versione attuale (X16...) che scriverò risulterà errata? Capisci cosa intendo?
 

Sperelli

Member
Ciao,
non credo che il ripristino tocchi altre partizioni se non quella di sistema (C:\) e durante la procedura il programma dovrebbe indicarlo chiaramente. Se segui questa strada non ti occorre altro, il sistema operativo dovrebbe essere già licenziato. Nel caso usa il codice presente sul retro del notebook.

Saluti,
Valerio
 

Riccardo000000

New member
Quindi se formatto il mio pc e reistallo win 7 ma con una versione diversa non mi sarà chiesta la product key e, inoltre, il mio pc rimane home premium. Giusto?
 

Staff

Moderator
ma il PC arrivava con Home Premium preinstallato? se sì allora vai tranquillo
però attento che devi usare i dischi di ripristino creati ad hoc o la partizione di ripristino
NON puoi reinstallare usando una copia Retail