Jonnypiu

New member
Salve ragazzi visto che mi avete dato dei consigli super per la workstation vorrei ancora potervi consultare su un notebook max circa 1000 euri(meno cost meglio è):p per poter lavorare su video,foto,magari un pò di grafica 3d e sopprattutto programazione softwere(soft-sono alle prime armi :rolleyes:)
Grazie ancora ;);)
 

Dgenie

Active member
ciao, quello che sta andando per la maggiore in questo momento è l'HP Pavilion DV6 serie 3000
scorri un po' gli ultimi thread della sezione Consigli per gli acquisti, se ne parla un po' ovunque
 

Jonnypiu

New member
ecco ora che mi sono un pò documentato sull'HP però vedo che ce ne sono migliaiaaa :/ di serie 3000 ok però quale???3013,3016 ecc...ho in oltre guardato la Dell che lo studio 15 mi da il core i7 740 e la ati 5470 (che poi non so che differenza ci sia con la 5650) e hd da 500 e 4MB ram per 850 euri circa,poi ponendo che metto win e linux a sieme e se la scheda grafica in poco la sostituisco con una fire o quadro non mi conviene???o c'è di meglio???? mi rimetto a voi perche io vado in panico un pò tr velocemente :D
 

Dk87

New member
La cosa che richiede maggiori prestazioni è il 3D ma visto che comunque non fa parte dell'uso pincipale diciamo che già un i5 va più che bene per la programmazione e qualcosa in più, peril 3D sarebbe meglio la 5650 che è abbastanza più potente di una 5470 quindi 5650 maggiormente consigliata se poi trovi l'i7 con 5470 puoi prenderlo, ma se pensi che il 3D rivestirà un ruolo maggiore meglio risparmiare un po' sulla cpu e prendere comunque una scheda video più potente, per la programmazione non ci sono troppe richieste di potenza
 

Jonnypiu

New member
be il fatto è che di partenza cioè per i primi 6 mesi lo terrei cosi poi monterei una ATI Fire o Nvidia quadro in modo da essere in territorio 3D:cool: quindi l'importante sarebbe un buon processore che non diventi subito obsoleto no ??
Thanks per gli aiuti :D
 

Dgenie

Active member
ma sul notebook vuoi montare una scheda grafica dopo 6 mesi? Vedi che non è semplice come sui desktop, è un'operazione abbastanza complessa
non è facile trovare le schede MXM e spesso il design non coincide con quello del tuo dissipatore

se hai intenzioni di questo tipo ti suggerisco di prendere un assemblato basato su barebone Clevo o Compal che hanno già i kit dissipatore+scheda video
 

Jonnypiu

New member
eeeh ma a parte che non saprei dove procurarmelo :confused: poi il prezzo sarà sicuramente superiore.hai un paio di posti/siti dove indirizzarmi???;)