Desogus

New member
Ho un notebook Acer Aspire 5601...

Intel Core Duo T2050, 1 gb di Ram, 100 Gb Hd.Sata, Ati x1300 512mb, Win XP con SP2....

Il mio problema è questo: se devo vedere un film dvx e utilizzo media player o divx player e li metto a full screen la luminosità del monitor schizza al 100%, poi quando riporto i programmi in modalità finestra ritorna tutto come prima...

Sapreste dirmi la causa di questo fatto ?? O almeno consigliarmi qualche programma che blocca la luminosit del monitor ??

Grazie:evil: :evil: :evil: :evil:
 

nico

New member
che tool di gestione di risparmio energetico usi?
quello di Acer? devi controllare li' le impostazioni di luminosità dello schermo
 

Desogus

New member
Si ... uso il tool della Acer, esattamente Acer Empower Management...

Ho provato una volta che metto win media player a full screen a impostare la luminosità giusta, però poi chiudo media player, lo riappro a full screen e tutto torna come prima !!!
 

Ultimate

New member
potrebbe essere un problema legato proprio ad acer ePower Management.
se non trovi impostazioni in cui modificare questo comportamento e non ti è assolutamente necessario governare il risparmio energetico con l tool proprietario Acer,toglilo dall'esecuzione automatica all'avvio e gestisci il risparmio energetico con il gestore standard di Windows
 

sonic

New member
secondo me deriva da un'incompatibilità tra i player video e acer epower. perchè non usi un'altra utility per il controllo del risparmio enrgetico..?