hpdv1020

New member
Ciao ragazzi sono un neo iscritto a questo utilissimo forum. Ho letto alcuni post trovandoli interessanti. In particolare credo mi possa aiutare k88 in quanto possessore anch'egli di un hp. Io posseggo un hp Pavilion dv5 1020e lo vorrei collegare ad un Home theater per ascoltare la musica mp3 ecc. e vedere i film sfruttando la qualità del dolby 5.1 ma senza collegarlo ad una Tv (per adesso). Vorrei sfruttare a tal proposito la connessione HDMI:

1) è possibile?
2) devo osservare qualche indicazione nell'acquisto dell'home theater ( preciso che intendo
acquistare un 5.1)
3) Infine quale è la procedura per installare windows vista light?

Grazie anticipatamente
 

K88

New member
Si, la porta HDMI può essere sfruttata anche per l'audio, però non so se sul portatile dovrai obbligatoriamente impostare un display multiplo per forzare l'uscita del segnale. Comunque per commutare l'audio sull'HDMI devi impostare come dispositivo predefinito in Pannello di controllo > Audio il dispositivo di Digital Output. Nelle proprietà del dispositivo dovrebbe già essere impostato il formato Dolby Digital senza cambiare nulla.
 

K88

New member
Se non hai acquistato ancora l'impianto 5.1 considera che quelli dotati di entrata HDMI sono molto costosi (possono arrivare a costare addirittura sui 2000 euro), forse sarebbe consigliabile optare per il classico S/PDIF (che sul tuo notebook è integrato sull'uscita audio jack delle cuffie).
 

K88

New member
Dalle caratteristiche non sembra male (sopratutto in rapporto al prezzo) . La produzione dovrebbe essere giapponese quindi teoricamente si può stare un pò più tranquilli come affidabilità.