alexman

New member
Ciao a tutti vorrei sapere come fare a cancellare la partizione dal disco di vista,dato che ormai ho istallato seven ,ho provato a farlo ma il pc mi chiede l'autorizzazione system... vi ringrazio Alex
 

alexman

New member
Bho! quando provo ad eliminare la cartella mi spunta questo messaggio,per modificare la cartella,e' necessaria l'autorizzazione da SYSTEM, che ti posso dire....
 

Dgenie

Active member
boh sarà il nome che hai assegnato all'utente amministratore, loggati con system e fai quello che devi
 

alexman

New member
scusami.... potresti essere piu' preciso....sai non sono molto pratico,comunque non e' il nome assegnato al pc,poi non mi da' nessuna opzione la shermata forse ce' un'altra procedura per eliminare la partizione?allora io clicco su computer poi clicco disco E,e cerco di eliminare la cartella HDD recovery e spunta la schermata.....
 

K88

New member
Dovrebbe rientrare tutto nella norma. SYSTEM è un utente speciale che può controllare solo il sistema operativo ed era presente anche in Windows XP. Su Vista le cartelle di sistema sono tutte controllate da SYSTEM quindi è normale se non te le fa eliminare con l'eliminazione classica, neanche con una formattazione da Windows non dovrebbe essere possibile eliminarle perchè le cartelle vengono ancora contrassegnate come sistema operativo (anche se in realtà non lo utilizzi più). L'unica soluzione sarebbe quella di formattare la partizione utilizzando un tool di terze parti indipendente dal controllo di Windows, come per esempio EASUS Partition Manager, Paragon, ecc...
Ti ricordo che prima di eseguire l'operazione dovrai fare un backup di tutti i file che vuoi conservare (presenti sulla stessa partizione dell'installazione di Vista).
Il procedimento è esattamente lo stesso se stai cercando di eliminare i file della partizione di recovery.
 

alexman

New member
in effetti e la partizione originale che ho trovato sul notebook,ora avendo fatto upgrade a seven e dopo aver creato un'immagine di sistema su un hard disk esterno piu'i dischi di ripristino vorei appunto recuperare sti 13 gb di spazio,ok ora provero' con uno di questi software grazie.