hixsa1825

New member
Sarei molto grato se mi fosse spiegato perchè l'Eee Box, che dovrebbe avere 80 GB di disco rigido, ne mette in evidenza solo 40 (39,9). Gradire che mi fosse dettagliato tutto il da farsi per trovare gli altri 40 nascosti. Grazie per il riscontro. Cordiali saluti. Antonio Sacchettino. P.S. (siccome è la prima volta che uso questo strumento per formulare una domanda, gradirei che mi fosse indicato cosa fare per leggere la risposta. Ancora grazie, e mi scuso per l'ignoranza).
 

ilanur

New member
mh molto strano, che sistema operativo utilizza? windows xp? in questo caso scarica un software di diagnostica, ad esempio everest, effettua il Report di everest e incolla qui il risultato.
può darsi che l'hd sia diviso in più partizioni.
per rispondere clicca su "Rispondi", subito qui sotto.
 

Dk87

New member
cliccando col tasto destro su risorse del computer--->gestione--->a sinistra clicca su gestione disco e vedi se a destra ti da tutto l'hard disk magari partizionato.
Per leggere la risposta clikki sulla domanda he hai fatto col titolo che hai dato e leggi le risposte sotto la tua domanda.
Se leggi questo messaggio comunque sei già riuscito a farlo.;)
 

hixsa1825

New member
Grazie per la risposta al mio quesito. Di seguito trascrivo il risultato ricavato seguendo le Sue istruzioni: "DISCO 0-Di base-74,53 GB-pronto"; WINXP (C:)-40,00GB NTFS-Integro(Sistema); RECOVERY-2,89GB NTFS-Integro (Partizione sconosciuta); DATA-31,65GB NTFS- Integro (Partizione sconosciuta).Vorrebbe essere cosi cortese di spiegarmi cosa devo fare per poter rendere visibili e poterli usare i 2,89GB di RECOVERY e i 31,65GB di DATA? La ringrazio molto e La saluto cordialmente. Antonio.
 

K88

New member
La partizione di recovery meglio lasciarla così, contiene all'interno i file per il ripristino rapido del sistema operativo.
La partizione DATA dovrebbe già essere disponibile su Windows XP e serve per la memorizzazione dei dati personali. La partizione di Windows invece va utilizzata esclusivamente per i file del sistema operativo e per l'installazione dei programmi. Per unificare la partizione DATA con WINXP bisognerebbe utilizzare appositi software, come per esempio Partition Magic, oppure effettuare una formattazione.
 

hixsa1825

New member
Desidererei porre un altro quesito al mio interlocutore o anche a chi avesse dei consigli da darmi. Il PC Eee Box Asus in mio possesso monta 1GB di RAM, che in base a quanto specifica il software Everest home edition, nel settore scheda madre-SPD-descrizione periferica- riporta 2 moduli DIMM:
Proprietà modulo di memoria
Nome modulo B22T4SRD21S
Numero di serie 00000040h
Data di produzione Settimana 41 / 2008
Capacità modulo 512 MB (1 rank, 4 banks)
Tipo modulo Unbuffered
Tipo memoria DDR2 SDRAM
Velocità DDR2-667 (333 MHz)
Ampiezza bus 64 bit
Voltaggio SSTL 1.8
Metodo rilevamento errore Nessuno
Frequenza di aggiornamento Ridotto (7.8 us), Self-Refresh

Timing della memoria
@ 333 MHz 5.0-5-5-15 (CL-RCD-RP-RAS)
@ 266 MHz 4.0-4-4-12 (CL-RCD-RP-RAS)
@ 200 MHz 3.0-3-3-9 (CL-RCD-RP-RAS)

Caratteristiche modulo di memoria
Early RAS# Precharge Supportato
Auto-Precharge Supportato
Precharge All Non supportato
Write1/Read Burst Non supportato
Buffered Address/Control Inputs Non supportato
Registered Address/Control Inputs Non supportato
On-Card PLL (Clock) Non supportato
Buffered DQMB Inputs Non supportato
Registered DQMB Inputs Non supportato
Differential Clock Input Non supportato
Redundant Row Address Non supportato
Posso montare, in vece o in aggiunta un modulo 2GB PC2-5300CL5 200-Pin SODIMM Kingston? Grazie per il riscontro. Antonio.
 

hixsa1825

New member
Desidererei porre un altro quesito al mio interlocutore o anche a chi avesse dei consigli da darmi. Il PC Eee Box Asus in mio possesso monta 1GB di RAM, che in base a quanto specifica il software Everest home edition, nel settore scheda madre-SPD-descrizione periferica- riporta 2 moduli DIMM:
Proprietà modulo di memoria
Nome modulo B22T4SRD21S
Numero di serie 00000040h
Data di produzione Settimana 41 / 2008
Capacità modulo 512 MB (1 rank, 4 banks)
Tipo modulo Unbuffered
Tipo memoria DDR2 SDRAM
Velocità DDR2-667 (333 MHz)
Ampiezza bus 64 bit
Voltaggio SSTL 1.8
Metodo rilevamento errore Nessuno
Frequenza di aggiornamento Ridotto (7.8 us), Self-Refresh

Timing della memoria
@ 333 MHz 5.0-5-5-15 (CL-RCD-RP-RAS)
@ 266 MHz 4.0-4-4-12 (CL-RCD-RP-RAS)
@ 200 MHz 3.0-3-3-9 (CL-RCD-RP-RAS)

Caratteristiche modulo di memoria
Early RAS# Precharge Supportato
Auto-Precharge Supportato
Precharge All Non supportato
Write1/Read Burst Non supportato
Buffered Address/Control Inputs Non supportato
Registered Address/Control Inputs Non supportato
On-Card PLL (Clock) Non supportato
Buffered DQMB Inputs Non supportato
Registered DQMB Inputs Non supportato
Differential Clock Input Non supportato
Redundant Row Address Non supportato
Posso montare, in vece o in aggiunta un modulo 2GB PC2-5300CL5 200-Pin SODIMM Kingston? Grazie per il riscontro. Antonio.
 

Dk87

New member
Puoi aggiornarlo anche con le ram che proponi ma se sono più veloci comunque viaggeranno al massimo che permette la sch madre poi un altro dettaglio è che esso monta 2 banchi da 512mb quindi se ne acquisti uno potrest arrivare a 2,5gb totali ma non so se vengono supportati credo infatti che il max sia 2GB se ti assicuri che il max è 2 GB sarebbe allora meglio prendere 2 banchi da 1GB e montarli comunque anche un solo banco da 2gb non ti darebbe problemi.
Sembra inoltre che l'upgrade della ram non invalidi la garanzia(anche se non ne sono sicuro al 100%)