Pavilion6159

New member
Salve a tutti, vi scrivo per descrivervi il mio problema.
Dopo aver installato correttamente Windows 7 e Windows 8 in dual boot (so che non avrebbe molto senso ma per motivi miei ho dovuto farlo), ho creato una nuova partizione esclusivamente per i dati, così mi è spuntato un messaggio di windows



e ho confermato.
In seguito Windows 8 ha convertito tutte le partizioni in dischi dinamici non permettendo più l'avvio di Windows 7.
L'avviso diceva di convertire "i dischi" non specificando quali (io ho creduto solo la nuova partizione).
La stessa operazione fatta su un computer diverso non ha causato questa conversione.

Vuol dire forse che non posso creare partizioni se eseguo un dualboot fra Windows 7/8?
E se queste limitazioni dipendessero dall'hard disk?

Reinstallo tutto perchè 7 non parte, e faccio la stessa identica operazione su Windows 7 e succede una cosa anomala:


Poi cerco di eliminare la partizione e mi compare il messaggio:
Partizione estesa. Se si elimina la partizione, questa non sarà più accessibile. Continuare?

Confermo e si crea una "partizione-non allocata", non mi era mai successo, guardate la situazione




In più la "ciliegina sulla torta" è questa situazione:


Com'è possibile che ho due "spazi" non allocati?

Windows normalmente non mi ha mai fatto ridurre partizioni ne ora ne quando ho acquistato il PC perchè c'erano dei file fissi (ho provato diverse volte a deframmentare il disco).
Perchè tutti questi problemi per le partizioni?
Il tutto può dipendere da un difetto dell'hard disk? Non so più cosa pensare, mi sento di escludere qualsiasi problema sw perchè ho formattato il computer diverse volte.
Cosa ne pensate?
 

Staff

Moderator
lo spazio non allocato lo vuoi assegnare a C o a D?
non ho capito qual è lo scopo che vuoi conseguire