sissolina

New member
salve a tutti..
ieri l'hard disk del mio portatile asus ha iniziato a fare die rumoracci.. dopodiche il pc si è impallato e al riavvio non è pià stato in grado di avviarsi...
quindi oggi mi hanno prestato un case per cercare di collegare l'hard disk ad un altro computer..
l'hard disk in questione è un travelstar da 40GB e 2,5''
il case è della marca techsolo
il primo problema che ho incontrato è che l'hard disk ha più pin di quelli che il case può ospitare, 4 dei quali sono staccati dal gruppo principale, quindi ho collegato al case solo i pin del gruppone..
il secondo problema è che quando connetto l'HD al computer si blocca tutto.. vede un disco esterno ma non mi ci fa entrare e sono costretta a riavviare..
l'hard disk così com'è è settato come master.. non è che devo settarlo come slave?
nel caso mi servirebbe un jumper x collegare 2 di quei 4 pin di troppo...
spero di essere stata chiara.. :)
aspetto un vostro aiuto..
grazie
silvia
 

sissolina

New member
sissolina scritto:
l'hard disk così com'è è settato come master.. non è che devo settarlo come slave?
nel caso mi servirebbe un jumper x collegare 2 di quei 4 pin di troppo...
ho provato anche con il jumper ma nulla da fare.. mi hanno detto di formattare e poi usare uno di quei programmini x il recupero dei dati.. però non riesco a vedere neanche l'unità in risorse del computer.. :-(
 

lex

New member
e mica li recuperi collegando l'hard disk rotto ad un cassetto esterno o direttamente al desktop!
se l'hard disk non funziona non fuziona da nessuna parte
la cosa che hai fatto va bene se vuoi verificare che sia proprio l'hard disk ad essere rotto e non il connettore
verificato che hai l'hard disk rotto per recuperare i dati devi rivolgerti ad un Centro di Recupero Dati, li' aprono l'hard disk e cercano di recuperare piu' dati possibili attraverso procedimenti e macchinari che nessun privato puo' imitare in casa
non esiste il faidate con gli hard disk rotti