Virginia

New member
Buongiorno a tutti gli utenti, prima di inviare questa discussione ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla sull'argomento.
Ho appena acquistato un hard disk esterno Hitachi Lifestudio Mobile, qualcuno di voi ce l'ha? Da giorni non riesco a capire come estrarre i files una volta eseguito il backup, ad esempio per metterli nel lettore ebook o in una pen drive. C'è la funzione "ripristina", per riportare i files nel computer, ma riporta cartelle vuote. L'unica cosa che posso fare è aprirli, quindi non mi fido a cancellarli dal computer, motivo per il quale ho acquistato l'hard disk.
Spero che qualcuno nel forum lo conosca e mi sappia spiegare dove sbaglio.
Vi ringrazio.
 

Virginia

New member
Un'altra cosa che ho notato è il fatto che se cancello ad esempio un film dal computer, l'icona rimane nell'HD esterno, ma non si apre più. Non capisco proprio!
 

Virginia

New member
Finalmente ho capito dove sbagliavo! Ho inserito files superiori ai 4 GB previsti. Scusatemi, spero almeno che questa mia delirante autodiscussione, "si faccia una domanda e sia dia una risposta", possa essere utile a qualcuno caduto nel mio stesso inghippo.
Spero almeno di riuscire a chiuderla.
Ciao e grazie ancora.
 

K88

New member
Ho visto adesso la tua discussione. Solitamente, se il problema riguarda il filesystem del disco, per superare il limite dei 4 GB per files devi formattare l'hard disk in NTFS invece di FAT32, se utilizzi un software particolare per fare i backup assicurati però che il limite non sia invece imposto da quest'ultimo (in questo caso io opterei per una copia manuale dei files all'interno dell'hd o attraverso l'utilizzo di software di sincronizzazione free). Per quanto riguarda la discussione non potevi chiuderla, ecco perchè non trovavi la funzione, comunque ho eliminato i messaggi di spam e bannato l'utente. Con l'occasione ricordo che in questi casi è anche possibile utilizzare il pulsante "Segnala messaggio" per informare subito tutti i moderatori di un comportamento scorretto da parte di qualche utente.
 

Virginia

New member
@K88: grazie per la risposta. In effetti ho pensato a questa soluzione, poi, non essendo molto esperta ,ho lasciato perdere. Comunque tutto sommato anche se e'piu' laborioso, preferisco inserire files piu' piccoli, non ha senso ripristinare 5 film se voglio vederne uno. Grazie ancora, ciao! (Non mi piace segnalare, tanto si segnala da solo! Ma immagino sia fastidioso, soprattutto per voi moderatori, avere una mina vagante che circola per il forum...)
 

K88

New member
Si, è abbastanza fastidioso....considera che solo in questa discussione ho dovuto eliminare altri due messaggi.