ps2invader

New member
Ciao a tutti Ho scoperto un tool che farà felici molti possessori di notebook per giocare.
Il Tool Si chiama System Requirements Lab è un sito che valuta le prestazioni del vostro computer sui requisiti minimi e consigliati di un gioco e con un indicatore vi dicono quanto il vostro pc o portatile eseguirà veloce il gioco.
A tutti i possessori di Un acer aspire 5920G con processore T7500 credo sia ottimizzato per i giochi percher essendo di 2.20Ghz il core in totale dovrebbe essere 4.40Ghz mentre dal system Requirements Lab è valutato 5.45Ghz 1.00Ghz di più:p pensate se si portasse il processore a 3.00Ghz sull'acer si avrebbe un core di 7.00Ghz complessivi una prestazione da quad core quasi ma la schifosa dissipazioni di questo portatile non credo porti a un overclock di 800 Mhz :laugh:
Tornando al Tool questo è il LINK consiglio explorer perche dovete instalare un componente active X.
Sarete davanti una pagina con System requirements Lab a destra e Can You Run It a sinistra voi dovete premere can you run it e entrerete in una pagina con un menu a tendina con tutti i giochi sceglietene uno e aspettate la prima volta si installerà sul sistema il loro programma di analisi tranquilli è sicuro Nod32 nn mi ha rilevato nulla.
poi ci sarà l'analisi del pc dopo vi apparirà una schermata come questa http://img291.imageshack.us/img291/3015/immagineub6.jpg Io come vedete ho usato il test con bioshock e supero di un bel po i requisiti consigliati :p su certi giochi ci sarà anche una scheda in più: la Optimal è la scheda che mostra i requisiti per giocare al massimo.
Gia chi supera i consigliati puo giocare a livelli ottimi ;)
Spero questa guida resti importante per tutti perche è una svolta rispetto a yougamers che dava quasi sempre prestazioni da schifo dei giochi sui portatili anche potenti come l'acer o altri.
Per informazioni o chiarimenti chiedete sempre qui ;)
 

ps2invader

New member
Assicuro dell'afidabilità del test ho installato Bioshock Sul mio portatile e come il tool mi ha dimostrato gira a meraviglia con tutti i dettagli alti a 1024x768 anche a 1280x800 mi gira benissimo ma le differenze sono minime resta comunque un gioco stupendo che mi gira senza neanche uno scatto :p
 

K88

New member
Forse sarebbe migliorabile il controllo del processore. Infatti si basa sul CPUID e non sulla potenza di calcolo effettiva. Infatti se un processore non è incluso nel database viene riconosciuto all'incirca come un Pentium III anche se la potenza è molto superiore e il test viene fuori "sballato".
Fortunatamente errori del genere sono abbastanza rari, solo con computer di test o di pre-produzione possono essere riscontrati.