K88

New member
Non ti riconosce il titolo della finestra del software, quindi dovresti provare a rimuovere il WinWaitActive, IfWinNotActive e WinWait. Al suo posto prova ad inserire un Pause. In alternativa invece di utilizzare il mouse prova a registrare la selezione dei pulsanti con la tastiera (utilizzando i TAB, le frecce e l'invio).
 

K88

New member
Dovresti poterlo fare, in realtà tutta l'interfaccia grafica di Windows è completamente controllabile da tastiera (quindi senza mouse).
 

massimo.b

New member
Ciao a Tutti ,
finalmente e con gioia trovo questo forum dedicato a autohokey.
tempo fa usavo anch'io ahk poi abbandonato , ora a distanza di forse 1 o 2 anni lo riutilizzo e subito sorgono problemi .. (sono un po impedito :) ).. è possibile che con win 7 o win vista non funzionino alcuni comandi ?? nello specifico WinSet e WinMove , ma anche WinKill . non riesco a farli funzonare...
grazie a tutti ciao Max
 

massimo.b

New member
Come al solito mi sbagliavo ... funzionano basta specificare il titolo della finestra
WinMove, titolo-finestra ,, -80, -150, 700, 820
 

io87bis

New member
Dovresti poterlo fare, in realtà tutta l'interfaccia grafica di Windows è completamente controllabile da tastiera (quindi senza mouse).
Ci riproverò.
Intanto Vi aggiorno sullo stato dei lavori.
1) Faccio partire il programma FATTO
2) Sposto il mouse sul tasto modalità free e clicco FATTO
Ora devo necessariamente aspettare 3 secondi prima di fare qualsiasi altra cosa.
3) Aspettare 3 secondi NON SO FARLO
4) spostare il mouse e cliccare ORA SO FARLO
5) spostare il mouse e trascinarlo in avanti NON SO FARLO (ma so le coordinate)
6) spostare e cliccare sul pulsante che minimizza ORA SO FARLO

Sono ancora i punti 3 e 5 che mi mancano. Fatti quelli ho praticamento finito.
Help!!!

PS= comunque autohotkey è propio un gran cosa :D
 

K88

New member
3) Per aspettare solo 3 secondi basta uno "Sleep, 3000" per attendere invece l'apertura di una determinata finestra ed ottenere il focus devi utilizzare una struttura di questo tipo:
WinWait, Nome Finestra,
IfWinNotActive, Nome Finestra, , Nome Finestra,
WinWaitActive, Nome Finestra,

5) Per trascinare da una posizione ad un altra utilizza invece la funzione MouseClickDrag (leggi l'esempio nella pagina):
MouseClickDrag
 

io87bis

New member
ok, mi mancano solo un paio di finezze:
1) all'inizio mi servirebbe un comando che riduce a icona tutte le finestre aperte e mi lascia il desktop libero.
2) alla fine, dopo aver eseguito tutti i comandi, devo dare un comando che riduce a icona la finestra in questione.

Grazie
 

K88

New member
1) Basta inviare tasto Windows + M
2) Per ridurre a icona la finestra selezionata usa invece tasto Windows + freccia giù
 

io87bis

New member
1) E quale è lo script per dare il comando windows + M?
Partendo da Control + Alt +2 -> Win + M -> riduce tutto le finestre a icone.
2) Ho provato ma non si riduce a icona. Solo schiacciando la freccia giu la pagina scorre verso il basso, ma anche senza premere win. Forse è perchè ho window seven?