vance

New member
ci deve essere un errore nella riga case:

loop 10000000
{
PixelGetColor, color, 745, 921
if (color="0x1D5DAE")
{
Random, $rand, 1, 3
switch($rand){
case "1" :
MouseClick, left, 600, 910
Sleep, 6000
break
case "2" :
MouseClick, left, 600, 920
Sleep, 6000
break
case "3" :
MouseClick, left, 600, 930
Sleep, 6000
break
default:
}
else
{
sleep, 1000
}
}
#p::pause

sia facendo così che senza ":" mi dice sempre
Error: this line does not contain a recognized action.
 

K88

New member
ci deve essere un errore nella riga case:

loop 10000000
{
PixelGetColor, color, 745, 921
if (color="0x1D5DAE")
{
Random, $rand, 1, 3
switch($rand){
case "1" :
MouseClick, left, 600, 910
Sleep, 6000
break
case "2" :
MouseClick, left, 600, 920
Sleep, 6000
break
case "3" :
MouseClick, left, 600, 930
Sleep, 6000
break
default:
}
else
{
sleep, 1000
}
}
#p::pause

sia facendo così che senza ":" mi dice sempre
Error: this line does not contain a recognized action.
Prova a togliere i doppi apici, se non va ancora fai un if annidato invece dello switch case.
 

Pilcri

New member
Ciao,
posso chiederti un consiglio?
Voglio automatizzare degli inserimenti su un sito prendendo i dati da un file, io ho un db access ma non ci vuole molto ad avere un file di testo.
Mi consiglieresti l'uso di autohotkey?
Prima di incementarmi nello studio del programma .. :)
Grazie
 

io87bis

New member
Salve a tutti.
Prima di tutto vi ringrazio per essere gli unici che parlano di autohotkey.
Penso sia un buon software e personalmente mi sto avvicinando alla programmazione.
Volevo chiedervi una guida base su come iniziare a scrivere degli script.
Su internet si trovano degli script già pronti (tipo "come muoversi avanti e indietro con la rotellina dl mouse") ma io vorrei iniziare a scrivere da solo, in base alle mie esigenze.
in questo caso particolare mi serve uno script che alla pressione di un bottone del telecomando mi faccia aprire media center.
Ma comunque mi piacrebbe capire i meccanismi base del programma per iniziare a muovermi da solo.
avete qualche aiuto da darmi?
 

K88

New member
Ciao,
posso chiederti un consiglio?
Voglio automatizzare degli inserimenti su un sito prendendo i dati da un file, io ho un db access ma non ci vuole molto ad avere un file di testo.
Mi consiglieresti l'uso di autohotkey?
Prima di incementarmi nello studio del programma .. :)
Grazie
Con Autohotkey potresti creare un simile script abbastanza facilmente, leggendo i dati da un file di testo Loop (read file contents)
L'unica cosa che potrebbe essere un pò più difficile è far capire allo script in quale pagina effettivamente si trova (i tempi di caricamento possono variare anche di molto in base al carico sul server o sulla connessione internet).
 

K88

New member
Salve a tutti.
Prima di tutto vi ringrazio per essere gli unici che parlano di autohotkey.
Penso sia un buon software e personalmente mi sto avvicinando alla programmazione.
Volevo chiedervi una guida base su come iniziare a scrivere degli script.
Su internet si trovano degli script già pronti (tipo "come muoversi avanti e indietro con la rotellina dl mouse") ma io vorrei iniziare a scrivere da solo, in base alle mie esigenze.
in questo caso particolare mi serve uno script che alla pressione di un bottone del telecomando mi faccia aprire media center.
Ma comunque mi piacrebbe capire i meccanismi base del programma per iniziare a muovermi da solo.
avete qualche aiuto da darmi?
Ti consiglio di leggere per prima cosa il tutorial ufficiale di Autohotkey:
AutoHotkey Tutorial: Macro and Hotkey Creation
Purtroppo è solo in inglese (prima era disponibile anche in italiano per le funzioni basilari).
La sintassi è quella di un comune linguaggio di programmazione, simile al C ma senza la necessità dei ; a fine riga.
 

io87bis

New member
Grazie
ci sono riuscito!!!
Nuova richiesta, più complessa ma prima devo spiegarvi del programma Athmosphere lite. E' un programma che riproduce in loop suoni naturali, (io lo uso di sottofondo quando mi metto a leggere) Quando lo si avvia, chiede se si vuole comprare la versione completa o usare quella free. Io di solito clicco su quella free. Ed è un passaggio obbligatorio. Poi selezono i suoni naturali (2, mettendoci la spunta) e aumento un volume. Tutti questi procedimenti li eseguo manualmente e ora vorrei creare uno script che automatizzi alla pressione di un tasto.

Bisgnerà creare uno script in cui si avvia il programma (e fin qui, gia ci sono riuscito) e si imposta il mouse su determinati punti (sempre fissi) e clicca su determinate "coordinate".

Domandona: E' possibile?
Ciao
 

K88

New member
Si, è semplicissimo. Puoi scriverlo anche a mano, ma è difficile vedere ad occhio le coordinate del mouse, quindi ti consiglio di partire da uno script generato con AutoScriptWriter II (che trovi già insieme ad Autohotkey). Apri AutoScriptWriter.exe, inserisci nella casella il percorso del software e fai click su Record: a questo punto si aprirà il programma, esegui le operazioni utilizzando movimenti più semplici possibili (verranno tutti registrati nello script), al termine fai click su Stop. Nella finestra di AutoScriptWriter II troverai il codice dello script che esegue esattamente le azioni che avevi eseguito. Puoi utilizzarlo così com'è o modificarlo per aggiungere ad esempio ulteriori pause o controlli.
 

io87bis

New member
Ciao
Ho fatto come mi dici:

Run, C:\Program Files\Atmosphere Lite\Atmospherelite.exe
WinWait, ,
IfWinNotActive, , , WinActivate, ,
WinWaitActive, ,
MouseClick, left, 656, 328
Sleep, 100
MouseClick, left, 193, 245
Sleep, 100
MouseClick, left, 279, 366
Sleep, 100
MouseClick, left, 452, 204
Sleep, 100
MouseClick, left, 561, 14
Sleep, 100

Ma nn funziona :-(
secondo me ci sono troppe virgole.
come aggiustarlo?