fbcyborg

New member
fbcyborg scritto:
nichy scritto:
Ho risolto, avevo fatto un errore nel Boot Manager. Avevo indicato un percorso sbagliato in "Drive:" indicando F: invece di C:

Risolto:)
A me la lettera non me la fa cambiare nella sezione "Add/Remove entries", rimane C:.
Come non detto scusate: la lettara andava cambiata PRIMA di selezionare il sistema.
 

fbcyborg

New member
forse mi sono spiegato male io, ma comunque poi ho risolto. La lettera andava cambiata in D: perché windows xp sta in D:. Ma questo andava fatto prima.. Il "C:" che dici tu invece non l'ho cambiato.

Grazie,

ciaociao :p
 

lex

New member
:dry: di solito va lasciata C: comelettera anche se Windows XP sta in D:
pero' se hai risolto, non so
 

fbcyborg

New member
Adesso sinceramente non ricordo perché il notebook l'ho riconsegnato, però io mi riferivo al fatto che quando si fa "Add new entry" e bisogna specificare il nuovo OS (in questo caso windows xp), bisogna anche dirgli dove sta. Prima di selezionare Windows nt/2k/xp (o roba simile) infatti, bisogna selezionare "D:" sennò successivamente il sistema non viene visto e il bootloader non riesce a caricarlo. Questo è ciò che mi è accaduto infatti. Poi che il bootloader debba stare su C: allora OK.
 

kawabanga

New member
Ragazzi, sono nella cacca...

Su un Acer 5520 ho installato XP x64 nel disco D lasciando intatto il disco C con Vista...
Xp parte normalmente, Vista non più, come deve essere...

Ora ho provato tutti i vostri consigli (sia comandi da prompt che installando easybcd), ma non sono riuscito a concludere nulla:
_.NETframework non è installabile su 64bit
_Easybcd mi da un errore dopo averlo installato.
_Il comando C:bootBootsect.exe -NT60 All non viene riconosciuto...


Che devo fare?? Se raso D riparte Vista su C oppure ormai è troppo tardi??

Non ho nemmeno un cd di ripristino di Vista, posso crearlo andando su C tramite XP???

Ciao e grazie...
 

Galadh

New member
Ma che versione stai installando del .NET FrameWork? L'ultima è la 3.5, mi sembra impossibile che non sia compatibile con Vista 64 bit.
 

kawabanga

New member
Risolto tutto...!:)
Effettivamente avevo la versione di .NET framework per 32 bit, ho scaricato quella per 64 e tutto ha funzionato, anche Easybcd...

Grazie a tutti... ;)

In ogni caso credo che per ora abbandonerò XP 64bit: ho notevoli difficoltà a trovare i driver per scheda grafica, tastiera, ecc... Per adesso mi accontento dei 3Gb di ram che mi consente Vista, certo che se riuscissi a sfruttare anche l'altro Gb non sarebbe male...


Ciao.
 

kawabanga

New member
mn7 scritto:
e ti stupisci perche' su tutti i notebook preinstallano Windows a 32-bit? :)

Già, ma è un vero peccato...!
Il mio intento sarebbe quello di portarmi un po' di lavoro a casa, ma in questo modo mi è impossibile!! Solo 64bit vede tutta la ram e con i 3Mb di Vista non vado lontano...
Ora stiamo trattando un notebook Dell con 8Gb di ram e 64bit preinstallato...

Ciao:)