BIOHAZARD

New member
non ho scritto per polemica, ma per capire.. ho avuto precedenti con un preheat largo e mi deforma la scheda a qualsiasi temperatura.. in qualsiani posizione la metto.. il che rende impossibile ila corretta saldatura del bga.. ma hai parlato con qualcuno alla jovy? per adesso mi stò informando e li ho trovati abbastanza cordiali.. e mi hanno detto di essere a disposizione per consulenze varie.. certo non possiamo paragonare una macchina da 2.500€ cn una da 10.000€ anche perchè se non hai una fabbrica il costo di una macchina da 10.000€ è difficilmente ammortizzabile...
come gia detto in precedenza ti si invarcano le schede madri perche non hai creato una struttura che la tiene in tiro... è una delle cose più importanti del reballing!
Se utilizzi un preheater piccolo, troverai una zona della scheda madre con temperature altissime e un dilatamento molto piu alto rispetto a dove e ancora fredda, questi scompensi termici possono creare danni alle circuiterie, piste e componenti smd.
Il termine preheating viene utilizzato apposta per indicare la frazie di tempo dove una scheda madre viene prima riscaldata (tutta) e poi reworkata!

ps: Io con la jovy dopo una 40 ina di reballing mi sie rotto l'elemento scaldate superiore (ovviamente non e coperto da garanzia in quanto e un componente soggetto ad usura).
quello che ti offre la jovy sistem è la stessa cosa che offre una stazione cinesissima come la Bird 5000 che costa appena 1000€
 

astrosofia

New member
quindi secondo te il problema maggiore è il tiraggio della scheda? quindi si dovrebbe costruire un supporto ad hoc per ogni pcb ? quella cinese con cui lavoro ha delle punte in materiale che non capisco che tengono la scheda.. ma purtroppo le schede sotto hanno tanti componenti.. zoccoli ram, pcimcia, xpresscard ecc ecc..
 

BIOHAZARD

New member
quindi secondo te il problema maggiore è il tiraggio della scheda? quindi si dovrebbe costruire un supporto ad hoc per ogni pcb ? quella cinese con cui lavoro ha delle punte in materiale che non capisco che tengono la scheda.. ma purtroppo le schede sotto hanno tanti componenti.. zoccoli ram, pcimcia, xpresscard ecc ecc..
io mi sono creato unnsistema scorrevole di barrre in acciaio, cosi posso stringere in base alla posizione dei fori della mb.
ogni barra ha dei fori per tiraggio della scheda madre.
 

astrosofia

New member
penso che dovrebbe essere costruita mediante barre che scorrono in x e y con dei dadi forati a cui avvitare le viti da sopra il pcb per fermarla giusto? però dovrebbero arrivare a coprire ogni foro utile del pcb..
 

PaoloMa

New member
Potrei sapere quali flussanti usate,per una lavorazione completa?

Se non e' possibile fare pubblicita' alle marche dei prodotti,potete inviarmi un MP.
 

BIOHAZARD

New member
che poi io la jovy sistem lo paga 1800€ all'epoca ora su ebay da hong kong la si trova a 1400€ da uk a 1800€ quindi non so chi te la vende a 2500€!
 

astrosofia

New member
che poi io la jovy sistem lo paga 1800€ all'epoca ora su ebay da hong kong la si trova a 1400€ da uk a 1800€ quindi non so chi te la vende a 2500€!
scusami.. non è esatto.. l'hanno preventivata dalla jovy italia 1800 iva esclusa .. guarda preferisco parlare con un'italiano e pagarla magari 300€ in piu.. che comprarla in cina e dover parlare con una persona lontata 5000km.. ..

cmq parlando di supporti:

questo è quello che avevo pensato.. questo tizio l'ha messa in pratica..

The Llamma's Game Console Forums • View topic - BGA Rework Station **READ THIS FIRST IF YOU HAVE RED RING**