werwolf74

New member
Stasera ho acquistato su amazon.com tramite i servizi di consegnato.com la versione 32 Gb di HP Touchpad per 202 Euro. Dovrebbe arrivare entro il 10 Novembre. Se volete fare la stessa cosa fatemi sapere che vi spiego come ho fatto.

Saluti a Tutti :D
dato che ormai non per colpa del gruppo di acquisto, ma perchè hp mi da poche speranze di una rivendita a basso prezzo, quasi quasi un pensierino ce lo farei x 200 euro circa.

Se qualcuno volesse unirsi in zona Bergamo magari acquistandone anche due si potrebbero divider spese di spedizione.
 

grayfox112

New member
Stasera ho acquistato su amazon.com tramite i servizi di consegnato.com la versione 32 Gb di HP Touchpad per 202 Euro. Dovrebbe arrivare entro il 10 Novembre. Se volete fare la stessa cosa fatemi sapere che vi spiego come ho fatto.

Saluti a Tutti :D
puoi spiegarmi come hai fatto??? ti ho inviato anche un pm, grazie
 

Mrtax

New member
Stasera ho acquistato su amazon.com tramite i servizi di consegnato.com la versione 32 Gb di HP Touchpad per 202 Euro. Dovrebbe arrivare entro il 10 Novembre. Se volete fare la stessa cosa fatemi sapere che vi spiego come ho fatto.

Saluti a Tutti :D
Su amazon si trovano a 255/280 dollari ossia 200 euro circa .... ma con consegnato quanto hai speso? ... tra i 28 e 38 euro?

Grazie!
 

tazenda

New member
Non vi quoto ma cerco di rispondere a Tutti i vostri quesiti.

Allora innanzi tutto dovete cercarlo su amazon.com. Una volta sul sito di amazon fate una ricerca con le parole HP Touchpad. Vi verra mostrata una lista di link. Quelli che vi interessano sono i primi due che sono rispettivamente il primo quello del touchpad con 16 gb e il secondo quello del touchpad con 32 Gb. (Se volete potete cercare anche su eBay la versione a 64 Gb Bianca ma per eBay più di questo non so dirvi).

Io ho scelto quello a 32 Gb. Quindi ho clikkato sul link di amazon relativo al tpuchpad a 32 Gb. Nella pagina che si apre viene mostrato il touchpad con scritto di fianco in blu quanti touchpad nuovi (new) e usati (used) ci sono in vendita e con accanto in rosso il prezzo più basso disponibile al momento. ammettiamo che scegliate di prenderlo nuovo clikkate sul numero blu dei new.

Nella pagina che si apre troverete una lunga lista di venditori che hanno in vendita l'hp Touchpad con il relativo prezzo in dollari USA. Tra tutti quelli presenti oltre al prezzo più conveniente bisogna anche valutare l'affidabilità del venditore rappresentata dalla percentuale con scritto accanto positive in blu. Scegliete pure quello che preferite ma vi consiglio di buttarvi su quelli che hanno affidabilità 100% positive. Vi costerà forse qualche dollaro in più ma almeno sarete certi di aver scelto i più affidabli. almeno io ho fatto così.

Una volta scelto il vostro venditore in base all'affidabilità e al prezzo a cui offre il touchpad vi serve un indirizzo americano a cui far recapitare la vostra merce e per questo si può usare il servizio di Consegnato.com. Andate sul sito di consegnato.com e registratevi gratuitamente. Dopo la registrazione vi verrà inviata una mail in cui troverete il vostro indirizzo americano e le info su come usarlo. Io vi spiego brevemente a cosa serve e come l'ho usato.

Una volta che avete il vostro indirizzo amaericano potete andare sul sito di amazon e fare l'acquisto del vostro HP Touchpad muniti di postepay, almeno io ho usato questa carta per l'acquisto. Quando iniziate a compilare i vostri dati per l'acquisto vi verrà chiesto un primo indirizzo che ed è qui che dovete inserire il vostro nome e l'indirizzo americano. Proseguendo nelle pagine successive vi verrà chiesto un secondo indirizzo e qui invece potete inserire il vostro indirizzo italiano. Non è difficile. Leggete bene le istruzioni sul sito di consegnato.com e quelle contenute nella mail che vi inviano dopo la registrazione. Quando compilate le pagine su amazon.com prima di confermare controllate più volte i dati che avete inserito affinchè siano giusti.

Quando inserite l'indirizzo americano fate attenzione perchè sulla vostra mail sarà scritto in un modo leggermente differente da come amazon ve lo chiede nele senso che su amazon le voci sono impilate mentre sulla mail sono scriite sulla stessa riga.
Se avete problemi con l'inserimento dell'indirizzo americano fatemi sapere oppure provate a chiarivi le idee facendo ricerche su google su come sono strutturati gli indirizzi americani. Io ho fatto così.

Per quanto riguarda il mio ordine alla finesu amazon era di 274 dollari USA che corrispondevano a 207 Euro. Per adesso ho speso solo questo perchè il pacco non è ancora arrivato nelle mani di consegnato.com. Quando arriverà nei magazzini di consegnato lo vedro attrverso il sito di consegnato come pacco in giacenze con il relativo prezzo. Rispondendo a Mrtax penso che con consegnato si spenderà più sui 38 che non sui 22 euro. Quindi alla fine dovrei spendere diciamo 240 euro.

@Grayfox intanto leggiti questo post per capire comme ho fatto se poi ai altre domande falle qui almeno servono anche agli altri che vogliono farel'acquisto.

@delprete
Cerca su amazon.com e non su amazon.it

Grazie :D
 

Mrtax

New member
Grazie.

Ho notato che però alcuni venditori non spedisco a caselle postali (o ad un tipo di indirizzo) ! consegnato.com non rientra in questa categoria vero?
 

tazenda

New member
Grazie.

Ho notato che però alcuni venditori non spedisco a caselle postali (o ad un tipo di indirizzo) ! consegnato.com non rientra in questa categoria vero?

L'indirizzo americano che ti fornisce consegnato.com non è una casella postale ma è l'indirizzo dei magazzini americani di consegnato.com. Loro prendono il tuo pacco e poi te lo inviano direttamente all'indirizzo italiano che tu hai fornito durante l'acquisto.

Vai tranquillo!!! :D

Leggi bene tutto quello che c'è scritto sul sito di consegnato, anche le faqs che trovi in prima pagina del sito. In questo modo avrai tutte le informazioni che ti servono per capire meglio come funziona. Poi fai il tuo ordine come ho scritto nei precedenti post. :D

Eventualemtne metti qui i link dei venditori che ti interessano ma che pensi possano avere problemi con la spedizione, così li verifichiamo insieme. :D


Ah, dimenticavo.....Propio poche ore fa mi è arrivata la conferma tramite e-mail che il mio pacco è arrivato ai magazzini di consegnato.com!!! Nei prossimi giorni dovrebbe partire per l'Italia. :D
 
Ultima modifica:

tazenda

New member
Ho letto cpn più attenzione la lunga email che mi ha spedito consegnato.com per avvertirmi dell'arrivo del pacco e li c'è scritto chiarissimo che i corrieri che usa non consegnao a caselle postali. Che in caso di indirizzi errati e/o destinatari assenti dopo il secondo passaggio, scatterà un costo aggiuntivo di 14 euro per le maggiori spese sostenute per giacenza e riconsgna. In pratica all'indirizzo a cui chiedete di ricevere il pacco ci deve sempre essere qualcuno delegato al ritiro del pacco che possono essere parenti, negozianti di fiducia, l'ufficio dove lavorate quello che volete purchè ci sia qualcuno.

Comunque oggi sul mio account di consegnato.com era presente il pacco in giacenza arrivato ieri. Ho dato conferma affinchè me lo spediscano qui in Italia e questo mi è costato 22 euro. Considerando che ne avevo spese già 207 sommandoci queste 22 arrivo ad un totale di 229 euro per l'HP touchpad 32 Gb!!! :D