Ipergigio

New member
La mia lunadi miele col mio noteebook è bella che finita!

E' successo che oggi pomeriggio, un banale programmino si è bloccato. Non sono riuscito a terminarlo e nemmemno a riavviare Vista quindi ho spento il notebook. Dopo questo, Vista ha cominciato a bloccarsi ogni volta pochi istanti dopo aver terminato le operazioni di avvio.

In modalità provvisoria ho tentato di adoperare tutti i tools che il Vaio aveva pre-installatti ma invano
quindi, ho adoperato i dischi di ripristino che mi erano stati tanto raccomandati. Cigliegina sulla torta: durante le operazioni di ripristino, mi becco un messaggio d'errore e infine mi ritrovo col notebook formattato e senza il CD del sistema operativo!

Ragazzi ma cosa è successo? quei dannati CD hanno peggiorato la situazione anzichè risolverla! Dove ho sbagliato?
 

Galadh

New member
Probabilmente non hai sbagliato nulla. I dischi di ripristino a volte, purtroppo, li fanno con i piedi! Non è la prima volta che sento di ripristino da dischi di ripristino andato male. Se hai una partizione di ripristino puoi provare a lanciare quella. Altrimenti in ogni caso non preoccuparti, puoi installare un qualsiasi Vista, attivarlo con la tua seriale (e se non funziona, fartelo attivare da Mcirosoft via telefono gratuitamente) ed installare di persona i driver forniti dal sito di supporto.
 

Galadh

New member
Non avevi Windows Vista? Quando installi Vista da un qualunque DVD, ti verrà installata la versione corretta relativa al tuo seriale, quindi di questo non preoccuparti. Se avevi Premium, il tuo codice o quello che ti fornirà Microsoft al telefono ti permetterà di installare solamente la Premium.