Kalle

New member
Ho ordinato un pc portatile HP HDX 18 per il valore di 1.502,06 EUR il 27 novembre dalla ditta NEWPRICE.
Il 3 dicembre è arrivato un pacco con la bolla corretta, apro il pacco e trovo dentro un vecchio pc portatile della marca fujitsu siemens, messa lì tanto per fare peso.
Ho telefonato immediatamente a NEWPRICE e mi chiedono delucidazioni sul computer che c'è dentro li pacco. Scattavo delle foto e le inviavo tramite email alla ditta NEWPRICE.

Mi rispondono:
GENTILE CLIENTE LE FOTO SONO ARRIVATE. CON LA PRESENTE CONFERMIAMO LA SPEDIZIONE DEL PRODOTTO RIPORTATO IN BOLLA E PERTANTO NON CI RISULTA ALCUNA ANOMALIA, CORDIALMENTE, ROSA, NEWPRICE

Dopodiché mi hanno ignorato totalmente e non mi rispondono più agli email.

Ho sporto querela relativa a TRUFFA verso NEWPRICE presso gli uffici della stazione dei Carabinieri ad Agordo.
Potete contattarmi per una copia della denuncia e delle foto scattate del pacco arrivato a: kalle.bergstrom@alice.it

Ora mi ritrovo addebitato sul conto 1502,06 euro e in mano ho un computer che non vale nemmeno un decimo di quell'importo.

Saluti Karl Bergstrom
 

Rjo

New member
Hai fatto benissimo a denunciarli direttamente. Io ci ho avuto a che fare 1 volta (ed è stata l'ultima) per un lettore mp3 creative zen offerto a un prezzo vantaggioso. Pago dopo 5 giorni e dopo che si son presi i soldi mi annullano l'ordine... 2 giorni trovo lo stesso articolo a 1 prezzo in linea con gli altri store online. Insomma una fregatura.

Cmq riportaci gli sviluppi della storiaccia.

In bocca al lupo :)
 

kokoro

New member
Fa sempre un pò impressione comprare su uno store web, anche per pochi soldi figuriamoci per 1500 euro, tra l'altro, di questi tempi ste truffe dovrebbero condannarle con un ergastolo.

Io sto pensando di comprare un notebook sul web e queste notizie mi fanno un pò riflettere...
Tra i negozi che sto visionando ce ne uno in particolare gigabyteonline qualcuno lo conosce?
potreste rassicurarmi, una cosa del genere non credo di poterla sopportare...

ciao e facci sapere
 

Mandi

New member
Se leggi i commenti degli acquirenti quel sito ha avuto molti problemi in passato, anzi: troppi. Bella botta comunque. Di solito di queste cose non se ne occupa la Polizia Postale?
 

Kalle

New member
Grazie dei vostri commenti.
Mi tirate un pò su.
Almeno voi mi rispondete.


Pensavo che valesse la pena di risarcire un cliente per evitare a perdere clienti dovuto da commenti negativi sparsi su Internet. Invece non è cosi evidentemete.


CIAO.IT ha pubblicato il mio commento sul negozio.
Ma spiegatemi perchè KELKOO e TROVA PREZZI non lo fa? Per interesse di qualcuno?


Che schifo tutto quanto....
 

Kalle

New member
Ho avvertito Newprice prima di denunciarli e prima di lasciare commenti sui motori di ricerca prezzi, ma non hanno mai risposto.


"La gente è anche fessa che si fida a una ditta che ha la sede a Afragola (NA), zona tutta gestita dalla Camorra." Commento del commandante della stazione dei Carabinieri.


Si tratta di una ditta che non si fa nessun scrupolo e che non crede nella giustizia.


Karl
"il fesso"
 

Kalle

New member
Ho avvertito Newprice prima di denunciarli e prima di lasciare commenti sui motori di ricerca prezzi, ma non hanno mai risposto.


"La gente è anche fessa che si fida a una ditta che ha la sede a Afragola (NA), zona tutta gestita dalla Camorra." Commento del commandante della stazione dei Carabinieri.


Si tratta di una ditta che non si fa nessun scrupolo e che non crede nella giustizia.


Karl
"il fesso"