Crisafi

New member
Ciao a tutti sono nuovo, vorrei chiedervi qualche infomazione e consigli, sono al secondo anno di ingegneria ed è ora che anche io mi compri un portatile, ma ho anche un piccolo difetto, mi piace giocare a giochi tipo oblivon, gothic 3, etc...Il mio pc di casa non riesce a supportarli simili giochi a casua di una ati radeon 9200 e e forse a causa di qualchee altro piccolo intoppo hardware.

Comunque io avrei un budget di 1000 euri o giu di li e visto che cmq il portatile me lo dovrò comprare, non proprio ora diciamo anke ad ottobre novembre, c'è qualche speranza che io riesca a far partire questi giochi di ultima generazione con una cifra simile in modo cmq decente? e che cmq questo portatile sia capace di far girare in modo ottimale programmi cad??? oppure mi compro un portatile piu economico e mi aggiorno il pc di casa? risp please.

Ringrazio anticipatamente
 

partenope

New member
la mia risposta è si!
io ti consiglio un Acer Gemstone 5920!!! ci potresti giocare e anche lavorare con quel notebook! in realtà ti dico che CAD e giochi non sono conciliabili perchè per funzionare nelle loro condizioni ottimali dovresti ambire a due tipi di schede diverse.

ad ogni modo secondo me il 5920 (di cui hanno anche una recensione in questo sito) secondo me è la scelta giusta! attualmente viene intorno ai 1200 euro..forse tra qualche mese potrai risparmiare qlc..
 

lex

New member
eh si...
hai bisogno almeno di una Nvidia GeForce 8600M o di una ATI Mobility Radeon HD 2600, se vuoi un notebook di ultima generazione..
altrimenti ne puoi prendere uno della generazione precedente con una Nvidia GeForce Go 7700 o 7900 che sono comunque ancora competitive
 

Crisafi

New member
allora è possibile :eek:hmy: :eek:hmy:
ho dato un occhiata all'acer gemstone 5920 e devo dire che anche esteticamente è carino, ma sugli acer di solito non si hanno materiali scadenti? o questo pc sta cercando di andare contro gli stereotipi? Cmq ancora 1300-1200 forse sono un po altini come prezzi, di quanto può calare il prezzo per novembre.
lex incece quali sono i notebook che montano quelle schede video tanto per sapere i prezzi?
Cmq questo notebook mi deve durare se tutto va bene spero almeno 4 anni (visto che un anno ce l'ho gia alle spalle e che cerco di fare le cose di fretta all'uni) e quindi on voglio avere il rischio che diventi obsoleto...anche se in questo ambiente da quanto ho capito dopo qualke mese tutto diventa obsoleto...e da ricordare che cmq mi serve per programmi qauali autocad e anche matchad, sono studente in ingegneria del recupero edilizio e ambientale (una sorta di edile)
 

lex

New member
una scheda grafica di fascia media ti aiuta anche un po' con il CAD e il rendering 3D
quelli più gettonati al momento sono, oltre all'Acer Gemstone 5920, gli ASUS F3Sv, Z53Sv e Pro31Sv

per l'Acer Aspire 5920 posso confermare che è stato fatto uno sforzo per invertire la tendenza del passato
 

partenope

New member
si conta pero' che se con la 8600 hai qualche possibilità in più di utilizzare CAD con la 8400 non credo..poi non so! prova a porre il quesito a coloro che lo hanno comprato. su questo forum se ne parla molto.

solo per inciso, lo Z53S costa 999 euro a euro****, quindi in teoria rientra nel tuo budget, non so se però va bene con il cad.