debojo

New member
Ciao a tt e ben trovati,
chiedo ai più esperti di me un consiglio circa un notebook da acquistare che abbia più o meno le seguenti caratteristiche, in particolare che sia "portatile" e con autonomia (scarto a priori i tablet):
- esiste con la possibilità di inserire direttamente una sim dati all'interno e non tramite chiavetta?
- windows e non altri sistemi operativi;
- autonomia;
- tastiera (o tastiera bluetooth a parte) + touch;
- usb;
- display dai 10" ai 13".

Ringrazio anticipatamente per tutti i consigli, grazie
:)
 

Dgenie

Active member
ce ne sono di modelli con 3G integrato anche se prevalentemente si tratta di device di categoria pro (sempre considerando che scarti i tablet ovviamente)
che budget hai?
 

debojo

New member
ciao, mi sono buttato sull'Asus transformer book T100, che considerata l'uscita a breve dei nuovi modelli, ho trovato scontato in negozio fisico...
per la sim dati ho preso una chiavetta, ho dovuto cedere su questo punto perchè l'Asus mi è piaciuto subito e risponde alle mie esigenze.....
 

Sid

New member
non sono sicuro che risponda realmente alle tue esigenze, penso che tu abbia fatto una scelta "emotiva"
lo schermo è poco luminoso e la chiavetta... mhmmm forse era meglio un tablet con tastiera BT

comunque se vuoi condividere la tua esperienza d'uso c'è sempre la sezione Thread Ufficiali
 

debojo

New member
no non volevo un tablet con android...l'ho avuto con tastiera bluetooth e non mi sono trovato per niente....la scelta ricadeva sull'Asus o sul Surface, per il prezzo ho scelto il primo......con tastiera amovibile, piccolo, non pesante, buona autonomia e ottimo per l'uso che ne devo fare....prezzo 249 euro (meno che per un Tab da 10.1")...
 

Sid

New member
Se il Lenovo Yoga Tablet 2 windows da 10 pollici fosse stato davvero disponibile in Italia allora poteva essere una buona alternativa ma sembra un fantasma