Fox94

New member
Salve,
vorrei acquistare un notebook con una scheda video che sia in grado di far andare gli ultimi videgame con una buona fluidità. Non sono un gamer accanito, ma quando gioco mi piace avere una buona grafica. Ad esempio mi piacerebbe giocare a cose come Crysis 2 o Need For Speed Hot Pursuit. Andrebbe meglio una geforce 540m o una ati 6490? Quale delle 2 è più potente?
 

Eri

New member
In opzioni media la 540 ti permettera di raggiungere 30-35 FPS con Crysis 2. Gli altri giochi anche di più ;).
 

peppe22

New member
allora ti spiego perchè la gt540m è molto piu veloce...non dipende solo dalla quantità e dalla qualità di memoria,bensi il grosso è svolto dal chip che ha piu o meno processori,che nel caso della gt540m sono molti di piu della 6490...questa ati è di classe bassa,infatti ne ha "solo" 160,contro i 400 della 6550 e i 480 della 6650,che equivalgono ai 96 circa della gt540 a causa di una diversa architettura degli shader...la 6490 va circa come una ipotetica 510m...
 

Rjo

New member
Non bisogna mai guardare solo la quantità di ram e il tipo di memorie sono spesso solo uno specchietto per le allodole!
 

Fox94

New member
allora ti spiego perchè la gt540m è molto piu veloce...non dipende solo dalla quantità e dalla qualità di memoria,bensi il grosso è svolto dal chip che ha piu o meno processori,che nel caso della gt540m sono molti di piu della 6490...questa ati è di classe bassa,infatti ne ha "solo" 160,contro i 400 della 6550 e i 480 della 6650,che equivalgono ai 96 circa della gt540 a causa di una diversa architettura degli shader...la 6490 va circa come una ipotetica 510m...
ho capito sei stato molto chiaro.

Non bisogna mai guardare solo la quantità di ram e il tipo di memorie sono spesso solo uno specchietto per le allodole!
eh per questo ho chiesto a voi :)