SH4DY

New member
Salve a tutti, sono nuovo da queste parti.
Il 5 Maggio del 2015 ho comprato un notebook Asus (F555LD-XX620H), poco più di un mese dopo ho notato che il tasto ''T'' , se premuto dalla parte alta del tasto, si stacca dall'apposito alloggio. Quindi l' 11 giugno sono andato dove l'ho comprato (Galimberti Spa- Via solari,5 Milano) per capire come posso risolvere. Mi hanno detto che non vi sono segni di fratture o piegamenti nè sul tasto ne nell'apposito alloggio, quindi sicuramente si tratta di un difetto di fabbrica ed è stato mandato da Asus per ricevere le opportune riparazioni.

Siccome i primi giorni di luglio io parto e sto all'estero per almeno 2 mesi, ho tre domande da fare a chi ha più esperienza di mè nel campo:
1) Quanto è affidabile ed efficace l'assistenza Asus?
2) Per chi ha avuto problemi come il mio, sa dirmi approssimativamente quanto possono impiegarci?
3) Un voto da uno a dieci sui tempi di riparazione di Asus, gentilmente anche un giudizio personale

Grazie in anticipo, Shady.

Staff

Moderator
temo che devi affidarti al rivenditore e ad ASUS e pregare :)
perché per ogni azienda ci sono utenti soddisfatti dall'assistenza ed altri che non lo sono, casi di successo ed esperienze assolutamente negative con portatili andati avanti e indietro dal laboratorio dell'assistenza per mesi
quindi potrei dirti che sul forum qui ci sono molti casi di utenti con esperienze negative con l'assistenza ASUS ma è anche vero che la maggior parte degli utenti che non hanno problemi con l'assistenza non vanno a segnalarlo sui forum
capisci cosa intendo?

SH4DY

New member
temo che devi affidarti al rivenditore e ad ASUS e pregare :)
perché per ogni azienda ci sono utenti soddisfatti dall'assistenza ed altri che non lo sono, casi di successo ed esperienze assolutamente negative con portatili andati avanti e indietro dal laboratorio dell'assistenza per mesi
quindi potrei dirti che sul forum qui ci sono molti casi di utenti con esperienze negative con l'assistenza ASUS ma è anche vero che la maggior parte degli utenti che non hanno problemi con l'assistenza non vanno a segnalarlo sui forum
capisci cosa intendo?

Sisi, ho capito, comunque per il giro d'affari che hanno, la loro fama ecc. , non penso che mi diano problemi per la sostituzione di un tastino grande quanto il tappo di una bottiglietta d'acqua.
Poi se mi chiedono di pagare qualcosa, io rifiuto e mi faccio rispedire indietro il notebook cosi' com'è perchè è chiaro che si tratta di un difetto di fabbrica. L'ha detto sia un mio vicino di casa che ci capisce in queste cose sia il responsabile informatica di turno (quando ho portato io il notebook) di Euronics.

Comunque grazie per la risposta :)