GabryJ84

New member
Salve a tutti...ieri il mio G2S-7R024C ha tirato le cuoia per problemi di alimentazione. Diciamo che era già da un po che manifestava segni di "moribondezza" ma ieri ha definitivamente ceduto.

La parte andata è solo l'alimentazione. In pratica non carica + la batteria perchè non arriva la corrente dall'alimentatore.
Ho cambiato alimentatore e batteria ma niente da fare. Praticamente quando infilo l'alimentatore, il led della batteria è acceso molto flebile, segno che c'è un problema sullo spinotto dell'alimentazione o una dispersione interna che scippa la corrente o non la fa arrivare. L'ho smontato 3 volte ma non riesco a venirne a capo.

Aggiungendo a questo che lo spinotto audio alle volte dà problemi (posso ascoltare solo con un jack inserito, perchè se de-inserisco il jack e alzo il volume al massimo dopo 30 secondi si mutizza, perchè dentro qualcosa fa contatto e pensa che sia inserito qualcosa che non è) e il lettore ottico è tombè da qualche tempo...insomma...dopo 5 anni di onorato servizio ho deciso che forse è il caso di pensare a qualcos'altro:

Mi ero orientato sul G74SX ma ho scoperto che ci sono ben 24 modelli in giro, di cui solo 2 presenti nel listino asus.
Riporto qui i modelli nella speranza che qualcuno voglia aiutarmi a capire qual'è quello che "ha dentro tutto" o cmq è modificabile.

Quello a cui ero particolarmente interessato era il G74SX-91328V che è presente su asusworld.it, quindi in teoria disponibile per il mercato italiano.

Quello che però mi lascia perplesso è che sulle specifiche, non dice se è un quad-core o meno, non dice nulla riguardo ai 2 hard disk (è installabile comunque un secondo hd dopo l'acquisto?) e non dice nulla riguardo al sub-woofer pubblicizzato dal sito principale sui modelli G74SX.

Qualcuno ha per caso un'idea se la risposta alle mie domande siano tutti dei sì?
Il fatto che non si dica nulla del sub o del disco aggiuntivo, significa che se c'è il disco non c'è il sub o viceversa?

Questi sono tutti i modelli che ho potuto trovare...alcuni sono per altri mercati, altri non ho capito bene in cosa differiscano...

Ex: il 91205V e il 91328V sembrano identici dalle specifiche...però quest'ultimo è presente sul listino asus su asusworld, il primo no. Il primo però è disponibile su tanti negozi online, mentre il secondo pare non si trovi da nessuna parte.

Qualche idea?

Grazie a tutti...

G74SX-A1
G74SX-A2
G74SX-3DE
G74SX-XA1
G74SX-XN1
G74SX-XT1
G74SX-AH71
G74SX-DH71
G74SX-DH72
G74SX-DH73
G74SX-BBK7
G74SX-BBK8 :
G74SX-TY032V: processore 2630QM,
G74SX-TZ056V:
G74SX-TZ078V:
G74SX-TZ130V:
G74SX-TZ206V:
G74SX-91020V: processore 2630QM,
G74SX-TZ329V: 8 giga di ram, senza 3D, sub incognita, non in listino
G74SX-91079V: 8 giga di ram, senza 3D, 2HD da 500, sub incognita, non in listino
G74SX-91013Z: non pervenuto
G74SX-91085V: 2 HD da 500, sub incognita, non in listino
G74SX-91205V: 1 solo HD da 750, sub incognita, non in listino
G74SX-91328V: 1 solo HD da 750, sub incognita, in listino asus
 

GabryJ84

New member
tra l'altro pare che il top gamma non abbia neanche il bluetooth...spero che sia un errore del sito, xkè altrimenti è da tirarglielo dietro...
 

13ciccio87

New member
Come tutti i modelli di notebook ci sono le varie versioni dove qualcosa c'è altro non c'è insomma un mescolarsi di componenti hardware per soddisfare ogni tipo di esigenza.
Nel tuo caso non saprei dirti, dovresti vederlo dove lo compri, sicuro controllando il listino mettono le cose più importanti e a volte tralasciano qualcosa.
Alcuni modelli non li trovi forse perchè andati fuori produzione, dovresti documentarti su quello che riesci a trovare.
Innanzitutto mi sorge una domanda... Dove vuoi acquistarlo? on-line o da un rivenditore?
Comunque sia sono passato per l'e-mail di asus e sono parecchio disponibili e veloci nelle risposte, altrimenti anche il call center va bene per le domande non troppo difficili XD
 

GabryJ84

New member
Uppo il thread perchè siamo all'11 di marzo, il G75 è in previsione per Aprile, ma non si trova ancora nulla di nulla in giro e il sito ASUS tace.

Non è che succede come col mio G2S precedente che doveva uscire ad aprile, ma è arrivato ai negozi il 29 di maggio?
 

USBunny

New member
Allora il pc è quadcore e ha due slot x gli hard-disks

Ho visto sul sito della asus e la serie G74SX è tutta così, l'ho letto sul manuale della serie stessa, per il processore basta vedere se dice xxxxQM o xxxxM, se è QM è quadcore