corkis

New member
Hai detto bene.."Dovrebbero" ....io collego il masterizzatore esterno ad una porta usb e poi da dove lo faccio avviare?
 

K88

New member
Dovresti vedere il nuovo lettore nella lista dei dispositivi di boot. Se non va ugualmente allora dovresti collegare il lettore direttamente al notebook al posto di quello già presente, però i cavi del notebook dovrebbero essere troppo corti per fare questa cosa e la presenza di adattatori renderebbe il tutto più complicato.
A questo punto faresti prima a sostituirlo direttamente o a fare un'installazione da rete sfruttando il boot su ethernet (PXE).
 

corkis

New member
Pc Portatile senza mouse e tastiera funzionanti

Salve,
da poco seguendo una guida ho cancellato per sbaglio 3 chiavi del registro che dopo un successivo riavvio del pc mi hanno impedito di poter usare sia la tastiera che il mouse del pc...ho provato a collegare un mouse+tastiera via usb ma nulla...tenendo conto che il mio portatile non ha purtroppo il lettore cd funzionante come posso fare?il pc si avvia normalmente....Ho un Toshiba Tecra M3...non ho la possibilità di formattare :(
 

K88

New member
E' relativamente complicato, dovresti configurare un computer per farlo funzionare come server DHCP e come punto di distribuzione, acquisire un'immagine di un sistema operativo compatibile con il tuo notebook e poi installarla collegando direttamente i due computer con un cavo ethernet ed eseguendo un boot PXE dal notebook.