sissolina

New member
ciao a tutti..
da qualche giorno ho acquistato un notebook hp 6720s in cui era installato Windows XP..
avendo a disposizione il dvd di recovery per vista ho deciso di installarlo, però praticamente l'ha installato nella stessa partizione di XP senza chiedermi di formattare..
quindi sono rimasti dei file del OS xp che non riesco a eliminare e occupano parecchi giga..
come posso fare per ripristinare vista formattando la partizione??
grazie per l'attenzione
sissolina
 

Galadh

New member
Solitamente il recovery implica fomattazione e non solo (dovrebbe chiederti se vuoi utilizzare una sola partizione o due, una sistema e una dati), mi sembra strano che sia accaduta questa cosa. Se sei assolutamente certa (solo in quel caso) che non hai partizione di ripristino sul disco fisso al quale si appoggiano i DVD con cui ripristini l'OS, potresti semplicemente fare tabula rasa del disco e poi reinstallare sopra Vista "pulito" coi dischi di ripristino.
 

sissolina

New member
si esatto... ero abituata a fare il recovery del mio vecchio asus e mi dava 3 opzioni di ripristino in una schermata tipo DOS...... adesso invece inizia subito l'installazione di vista...
come faccio a vedere se c'è la partizione di ripristino? e in quel caso il ripristino lo faccio da là?
grazie
 

skipper

New member
Ciao ragazzi, io avrei il problema inverso, ho da poco acq l'hp6720s con Vista Premium, che però mi stà dando un pò di problemi...es volevo istallare Office2000, perchè di default c'è 2007 in demo, che quindi ti devi comprare per poter usare...il problema è che Word nn funzionava per cui pensando di fare cosa buona ho disinstallato office2007. Quanto mai...Outlook nn si installa, mi dice che ci sono errori di vario geniere...ecc...Pensavo di crare i dischi di ripristino che non ho mai creato, ma nn trov la funzione,e poi pensavo di fare una bella formattazione e installare un bell win2000. Sarà vecchio ma non ho ma avuto problemi.... Cosa mi dite ?
Datemi una mano sono un super profano...fà anche rima.

Grazie
Paolo