alessia05

New member
Ciao ragazzi. Ho un asus 3000n con sistema microsoft windows xphome edition sp3. Vorrei formattarlo ma non so come fare. Innanzi tutto che sistema operativo mi conviene utilizzare? Inoltre dovrei scaricare tutti i driver. Mi aiutate? Ve ne sarei davvero grata.
 

Rjo

New member
Se utilizzi Seven sicuramente ti scarica lui la quasi totalità dei drivers in automatico tramite windows update!
 

Dk87

New member
Se lo formatti è il momento giusto di mettere windows 7, una volta acquistato win7 inserisci il dvd nel lettore riavvi il sistema operativo e dovrebbe partire da boot il dvd che hai preso di win7 se nn lo fa devi entrare nel bios e cambiare la sequenza di boot delle periferiche mettendo al primo posto il dvd.
Una volta partito, prosegui con l'installazione e nel momento che ti fa scegliere la partizione dove mettere il sistema operativo, prima la selezioni, schiacci su formatta in basso, quando finito la riselezioni ora che è pulita, e prosegui con l'installazione.
Per i driver le periferiche principali win 7 le riconosce da solo, quelle che eventualmente non riconosce potresti vedere l'id da gestione periferiche in pannello di controllo nella scheda sistema e cercandolo su internet trovare il driver che ti interessa.
 

cubo_dj

New member
se hai almeno 2 gb di ram mettiti windows 7 se no tieniti xp però tieni presente che se lasci xp hai già il codice originale sul computer... se non sai come si fa a formattare ti consiglio di portarlo in un negozio perchè oltre alla formattazione devi installarti tutti i driver che comunque trovi qui
ASUSTeK Computer Inc.-Support-
 

alessia05

New member
Grazie per i consigli ragazzi...ma esiste qualche versione di windows 7 gratuita scaricabile, oltre quella di prova?