ERIKA89

New member
ho letto su vari forum che tramite wi fi e se 6 un fonera puoi collegarti gratis ad internet?
chi mi sa dare ulteriori informazioni? cosa sono i fon spot?
sul forum c'è qualcuno fonera?
grazie
ciao:p :)
 

jamiro

New member
FON è una community che nasce in Spagna, con il proposito di rendere il wifi accessibile a tutti gratuitamente. Per fare questo si deve comprare un modem router ( la fonera) da loro, che riserverà un pò di banda al mondo.

In pratica devi dare per ricevere:)

Per maggiori dettagli : http://www.fon.com/it/info/whatsFon
 

alessi1

New member
Quoto jamiro.

Da un po' di tempo si sono iniziati a ''diffondere'' anche da noi gli access point Fon, tanto che si trovano tranquillamente anche usati su ebay, mentre all'inizio venivano venduti solo tramite i canali ufficiali (cmq nuovi sono venduti a una 30ina di euro).

Per iniziare devi acquistare un access point fon e registrarti sul sito del progetto.
Per la connessione --vado a memoria correggetemi se sbaglio-- all'atto della registrazione ti verrà chiesto se essere un utente ''Bill'' o ''Linus''... in base a questa scelta cambirà il modo in cui gli altri potranno usare il tuo AP e tu quello degli altri. In pratica condividerai la connessione facendola pagare oppure in modo libero.

Mi sembra che sia possibile anche acquistare dei pacchetti di traffico una tantum... ma ti consiglio allo stesso modo di jamiro di visitare www.fon.com/it, trovi anche delle mappe di diffusione degli AP e link ai venditori.

Sai che mi hai fatto tornare la volgia di provarlo... :p
Saluti