fcasini

New member
avevo sempre immaginato i portatili della Dialogue, i Flybook come oggetti ad alta tecnologia e qualitativamente migliori dei concorrenti quali HP, Sony o Toshiba. La conferma era la presenza del modulo HSDPA integrato.
La delusione è arrivata con l'acquisto (fortunatamente non mio) di un fiammante Flybook VM business.
Che dire....... l'oggetto la dice tutta....... dopo 3 mesi mi convinco che in Dialogue il rapporto qualità prezzo non sanno nemmeno dove sia di casa. Il confronto con il piu diretto concorrente il Sony Vaio serie TZ nemmeno è pensabile.
- La luminosità e la nitidezza del display è inferiore a molti modelli di fascia media.
- 80Gb di hard disk...... mi viene quasi da ridere, e perdipiu 16Gb sono già occupati dal solo sistema operativo....
- scheda video con 64Mb di memoria......64Mb!!!
- NON dispone di attacco per la chiave Kensington quindi guai a lasciarlo momentaneamente incustodito.
- NON dispone di modem/fax di tipo analogico che sebbene forse obsoleto era l'unico modo per me di accedere alla lan aziendale attraverso un accesso remoto al numero verde.
- la tastiera è leggera e flette ad ogni pressione dei tasti.
- l'assemblaggio del lettore di imponte digitali è impreciso e dozzinale
- NON dispone di alcun led di stato a cover chiuso, quindi per vedere se sia in standby o spento è necessario aprirlo
- il meccanismo del monitor è perfettamente inutile in aereo, se ponete il display come illustrato nelal pubblicita sul sito difficilmente riuscirete a digitare qualcosa sulla tastiera. (fosse stato touch screen pure pure)
- le prese (solo 2) usb sul lato sinistro sono troppo vicine, se metti una penna usb la seconda presa è inutilizzabile.
- il tasto di espulsione del dvd è sensibilissimo, basta sfiorarlo ed il dvd si apre.....troppo spesso
- NON dispone di un meccanismo di chiusura del display.
- Indice di prestazioni (per quel che puo valere) è 2,2. Il notebook HP acquistato da un amico a 499€ ha un indice di 2..........e costa 1/5 di questo
- a portatile chiuso la cornice del display tocca sulla base del portatile, dopo 3 mesi di scarso utilizzo si iniziano già a vedere i primi segni.
- la webcam....... oh my God direbbe qualcuno....lasciamo perdere, il refresh rate fa pena, non c'è alcuna fluidità nelle immagini in movimento, sembra una webcam di qualche anno fa...parecchi.....troppi....
Oggi ho chiamato l'assistenza (molto disponibile in verita) per sapere come fare per effettuare una connessione ras si un numero verde, pensando che si potesse utilizzare il modulo gsm integrato, ebbene la tipa mi suggerisce di connettere il cavo proveniente dalla spina telefonica di casa nell'apposito connettore posto sul lato sinistro...peccato che il connettore non esiste, ma questo loro non lo sapevano....
Mi viene in mente di venderlo, ma a 1000€ già vendono un HP dalle prestazioni simili, se non migliori....
Dialogue.......mai più!!!!
sperando di avere fatto cosa utile.
saluti a tutti
fausto
 

lex

New member
ciao Fausto
credo che i FlyBook abbiano fatto il loro tempo. Diciamo che come soluzione sono molto interessanti: notebook compatti, leggeri, versatili e dotati di tante opzioni di connettività
ma con i netbook i FlyBook segnano un po' il passo,quindi l'alternativa è: o si rinnovano o scompaiono