Romagnolo

New member
salve a tutti..apro qsto ultimo thread per chieder un ultima delucidazione..ho notato che la m7740 è nettamente superiore nei benchmark della fx3700m..e questo nonostante costi 400 euro in meno...l'altro giorno ho chiamato la dell x un preventivo e ho chiesto..loro subito m han consigliato la più costosa dicendo che era nettamente superiore dela ati e che lavorava in modo totalmente diverso e molto molto piu veloce....
il mio quesito,quello che vi pongo è: m hanno consigliato la nvidia solo perchè più costosa e nn perchè più performante o perchè è realmente più performante?

ve lo chiedo xk il precision con la fx 3700m nn lo porto a casa a meno di 2800 euro(iva inclusa)...e son parecchi soldi..quindi xfavore aiutatemi...su notebook check danno cm migliore la 7740 sui tutti i benchmark ,ma la mettono 3 posizioni sotto la 3700m...

*ecco dei link se v possono servire:
-http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphic-Cards-for-Professional-Users-Quadro-FireGL.21333.0.html
-http://www.notebookcheck.net/ATI-FirePro-M7740.18791.0.html



GRAZIE IN ANTICIPO:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Dk87

New member
guarda la quadro da alcuni benchmark risulta superiore all'ati non di molto ma qualche punto in più lo ha inoltre nvidia ha un supporto e un "incastro" con software professionali un po' migliore rispetto all'ati che comunque non è da considerare assolutamente come un ripiego se vuoi risparmiare qlcosa va bene anche quella come ti dicevo la differenza è poco più che sottile
 

Romagnolo

New member
ma la ati..questa fire pro m7740 funziona con il software autodesk alias studio? e da quale sito sei riuscito a vedere ke la ati è sotto in alcuni benchmark??
 

Romagnolo

New member
esiste qualcuno in grado di rispondere ( anke x non lasciare il post decadere)...mi rivolgo agli esperti di qsto forum..vi prego..è un gran dilemma..autodesk dice che nn è qualificata x chissà che motivo e qualifca la ben piu vecchia firegl v5700m mentre la NOUVA NO..e intanto la dell ha tolto la fx2700 m dalla configurazione efficente del precision m6400..in performance e efficente ci son solo la da me assai citata fire pro m7740 e la fx3700m...potete spiegarmi!?!?GRAZIEEEEEEEEE :lol: :silly: :lol: :silly: :whistle: :side: :cheer: :) ;) B) :laugh: ;) :)
 

Romagnolo

New member
esiste qualcuno in grado di rispondere ( anke x non lasciare il post decadere)...mi rivolgo agli esperti di qsto forum..vi prego..è un gran dilemma..autodesk dice che nn è qualificata x chissà che motivo e qualifca la ben piu vecchia firegl v5700m mentre la NOUVA NO..e intanto la dell ha tolto la fx2700 m dalla configurazione efficente del precision m6400..in performance e efficente ci son solo la da me assai citata fire pro m7740 e la fx3700m...potete spiegarmi!?!?GRAZIEEEEEEEEE :lol: :silly: :lol: :silly: :whistle: :side: :cheer: :) ;) B) :laugh: ;) :)
 

Romagnolo

New member
ma sulla lista ...la fire pro è segnata come nn qualificata..son qualificate solo le firegl vecchie....la fire pro m7740 non sembra vada bene da quella lista..spiegatemi
 

Dk87

New member
eh appunto dato che la ati ha la x rossa e quindi non è risultata qualificata e il tuo lavoro è maggiormente con quel software ti conviene quasi ad occhi chiusi prendere quella qualificata cioè la nvidia fx3700m che ha anche punteggi buoni in confronto con le altre costa di più ma ti dà più sicurezza perchè certificata quella è una lista ufficiale del software dell'autodesk stessa quindi affidabile
 

Romagnolo

New member
grazie mille...cmq...davvero strana come cosa ke le vecchie firegl sian certificate e la nuova firepro no...assurdo...xk nei benchmark vari ke ho visto va il triplo :lol: :silly: :lol: :silly: :p :p :p