goran

New member
ciao a tutti. ho letto su internet di questo file di impostazione che usa la parte della memoria dell'hard disk come se fosse della ram. io ho un acer 5920g con un 7300 ed una nvidia 8600 gt con 2 giga di ram. non ho grosse necessità di ram ma se usassi questa funzione migliorerei le prestazioni del mio nb? faccio presente che ho XP e che leggendo hanno anche detto che è meglio creare una partizione sull'hdd da dedicare a tale funzione.
 

K88

New member
La gestione del file di paging è già eseguita da Windows automaticamente.....potresti configurarla manualmente per ottimizzare la gestione della memoria virtuale ma se non te ne intendi potresti andare a peggiorare la situazione.
 

goran

New member
ma c'è un metodo logico per configurala manualmente? e poi otteri degli ottimo miglioramento oppure non me ne accorgerei neanche?
 

K88

New member
Per configurarlo manualmente basta andare su Proprietà del sistema > Impostazioni di sistema avanzate > Sotto prestazioni fai click su Impostazioni > Scheda Avanzate > sotto Memoria virtuale fai click su Cambia > dalla finestra Memoria virtuale togli la spunta da Gestisci automaticamente dimensioni file di paging per tutte le unità. A questo punto puoi decidere la dimensione del file di paging per ogni partizione.
Comunque probabilmente gestendo manuamente la dimensione avresti più svantaggi che altro (sopratutto se hai un quantitativo di memoria maggiore o uguale a 4 GB).
 

K88

New member
Volevo dire "Probabilmente gestendo manuamente la dimensione avrai più svantaggi che altro (sopratutto se hai un quantitativo di memoria maggiore o uguale a 4 GB )"