wargo

New member
Ciao, da quando o formattato mi sembra che la ventola sia sempre fortissima, anche guardando un video su youtube passa da normale a quasi al massimo...che devo fare?
 

K88

New member
Hai reinstallato l'utility Asus Power4gear per il risparmio energetico?
Comunque dovresti in parte risolvere il problema anche impostando un profilo energetico più basso, come il Bilanciato o il Risparmio energia sacrificando però un pò le prestazioni.
Se hai anche aggiornato il BIOS la diversa gestione della ventola potrebbe essere invece anche un fatto normale dovuto ad un diverso algoritmo di dissipazione.
 

wargo

New member
ciao, veramente non l'avevo installato nemmeno prima, anche perchè io il notebook lo uso a casa sempre con l'alimentazione attaccata, quindi non ho smanettato con settaggi per risparmio energetico. Le prestazioni le usavo al massimo anche prima...che mi consigli di fare? aggiornare il bios prima di tutto?
 

K88

New member
Sulla copia di Windows preinstallata il software doveva essere già installato di default.
Comunque se non hai neanche aggiornato il BIOS, può essere giusto un problema della mancanza del Power4gear oppure è solo un caso che la ventola si sia azionata con velocità maggiore subito dopo la formattazione. Eseguendo l'aggiornamento del BIOS puoi avere diversi vantaggi, quindi sarebbe meglio farlo indipendentemente se è presente un problema.