4ourMor

New member
Ciao a tutti:)

è da un pò che non scrivo.. e non ho buone nuove :S
Tempo fa ho acquistato un Acer 6935G top di gamma

T9400
6900m GT
etc etc

Ho notato che giocando ad alcuni giochi come l'ultimo Need For Speed e call of duty 5.. dopo breve il notebook inizia a riscaldare parecchio.. ed i giochi incominciano a perdere di fluidità.. notevolmente.

cosa posso fare? grazie mille :S
 

Galadh

New member
Intanto monitorerei le temperature per avere una idea delle temperature. Consiglio il solito HWMonitor, ideale da lasciare accesoin background durante l'esecuzione del gioco per vedere la temperatura massima raggiunta (e quella in idle, altrettanto importante).
La prima cosa che si può fare è aprire il notebook e fare la "pulizia di primavera". Spesso è la cosa più efficace; rimuovendo accumuli di polvere si torna a livelli ottimi.
Se non si tratta della polvere, potrebbe essere necessario riapplicare la pasta termoconduttiva alla scheda video (e/o cpu), possibilmente non a base d'argento. Può essere anche che già in partenza fosse applicata male o insufficiente, e che con l'arrivo della stagione calda il "difetto" si amplifichi.
Se entrambe le cose sono a posto, puoi provare ad aggiornare il bios per migliorare al massimo l'ottimizzazione della ventola, e nel peggiore dei casi provare ad acquistare una base raffreddante.