sandruz

Member
Ciao a tutti.

Volevo sapere se qualcuno che possiede un notebook Acer ha per caso effettuato l'estensione della garanzia.
Ho visto che costa 80€ e si puo' fare tramite web.

Volevo anche sapere se qualcuno ha avuto modo di sfruttarla e l'eventuale soddisfazione del servizio.

Chiedo questo perchè ho scoperto che la parola "garanzia" per i portatili è una mezza farsa. RIporto quello che mi sono sentito dire da alcuni rivenditori,
casomai ditemi se sto sbagliando.

Il primo anno la casa madre risponde come si deve (a parte Asus che fornisce
2 anni "veri");
mentre nel secondo il consumatore deve "DIMOSTRARE" che l'eventuale difetto è dovuto ad un errore di progettazione...praticamente è impossibile!

Visto che il portatile l'ho pagato circa 1000€, ecco che pensavo di fare l'estensione per essere piu' tranquillo, ma non vorrei che pure qui ci fosse la sorpresa.

Concludo con un'altra domanda: ma è mai possibile che esistano queste situazioni?
Scusate lo sfogo, ma il senso di delusione è grande.
 

Galadh

New member
Per quanto riguarda Acer, non avendo avuto esperienza personale, passo la palla ad altri.
Si purtroppo è normale che ci siano queste situazioni in Italia. La garanzia europea è una farsa vergognosa, e ci si può affidare ad occhi chiusi (o meglio, con un occhio mezzo aperto) solamente a quella proprietaria. Personalmente apprezzo molto i produttori che hanno deciso di adottare una garanzia di almeno 2 anni, e non acquisterei mai un notebook con garanzia proprietaria di 1 anno senza fare una estensione di garanzia.
 

sandruz

Member
Salve a tutti,
mi stanno scadendo i 3 mesi dalla data di acquisto per effettuare la famigerata estensione di garanzia con il costruttore...

Nessuno riesce a darmi qualche informazione ?

Grazie