infid0

New member
Buona sera, mi chiedevo se per caso esiste un programma della HP che periodicamente cerca nuovi aggiornamenti dei software/driver sul pc e che magari volendo li scarica e installa... un po' come "Acer Updater", che è installato sugli AspireOne dell'Acer.


Il notebook in questione è un Pavilion dv6-3152sl. Un saluto e grazie in anticipo.
 

PeteDoherty

New member
guarda anche l'asus ha il suo programma per l'update ma tanto i driver non li aggiornano sempre sul sito e quindi non vengono rilevati aggiornamenti poi sul programma stesso. Sinceramente l'ho sempre tolto in questi anni e gli aggiornamenti me li sono fatti da me (tanto aggiorno solo schede wireless e video di solito). Adesso sto provando l'asus update nel pc della mia ragazza. Fin ora l'unico aggiornamento è stato quello del programma stesso.
 

infid0

New member
Ciao Pete, innanzi tutto grazie per la risposta! Sono d'accordo con te, infatti pure sull'AspireOne non è mai uscito un aggiornamento che sia uno... quindi ho sempre trovato molto inutile l'Acer Updater.
Mentre sul mio Pavilion di aggiornamenti ne vedo e sarebbe più comodo selezionare i più interessanti per poi installarli tutti in una volta, piuttosto che scaricarli a mano uno per uno dal sito web... per questo ho domandato se la HP avesse un software simile! Spero di sì... un saluto!
 

infid0

New member
Sì grazie K88 è proprio lui e nonostante si scarica dal portale americano è pure in italiano!
Comunque proprio come l'Acer Updater e come diceva Pete, non serve a niente! L'unico aggiornamento che mi ha trovato è stato quello di se stesso, poi più nulla... non capisco, perchè non mi segnala gli aggiornamenti che sono presenti sul sito?
 

K88

New member
Sfortunatamente ho letto che HP Update non dovrebbe essere compatibile con il modello di portatile che hai in firma (solo fino al Pavilion dv5). In HP Software Framework non è inclusa nessuna applicazione per la ricerca di aggiornamenti?
 

infid0

New member
Ah ecco... allora se sul modello che ho è inutilizzabile, lo tolgo.
Comunque no, tanti inutili sofware proprietari e nessuno di questi fa ciò che mi serve... possibile che su un pc del 2011 mi tocca andare a vedere gli aggiornamenti sul sito, scaricarli a mano e installarli uno per uno?
 

K88

New member
Secondo me visto che HP Update non ha mai funzionato alla perfezione e, al contrario, in alcune occasioni rappresentava solo una vulnerabilità in più per i sistemi è stato deciso di non distribuirlo per niente affidandosi unicamente al sito (o alla sottoscrizione degli avvisi via e-mail).
 

infid0

New member
Va bene pazienza, vorrà dire che aggiornerò manualmente solo i driver essenziali e lascerò perdere anche i software preinstallati.
L'unica cosa che vi chiedo e se per favore mi aiutate a cercare gli ultimi driver ATI per la scheda video (o le schede?) che monta, perchè proprio non capisco quale prelevare...!
Comunque grazie per le risposte.