gazpacho

New member
Salve a tutti,
vorrei comprare un portatile di tipo "desktop replacement" per utilizzo misto:
- lavoro (cad 2d-3d, qualche rendering ogni tanto, photoshop, applicazioni office e dbase)
- divertimento (vedere qualche programma registrato su DVD, qualche giochino tipo avventura grafica ma niente hardcore-gaming dell'ultima generazione)
Non ho necessità di durata batteria perché lo userò praticamente sempre collegato alla presa, ma mi sposto spesso da un luogo ad un altro (ufficio, casa1, casa2, etc.)

Pensavo ad un sistema con queste caratteristiche:
-schermo 18'4 (o al limite 17,3 possibilmente full HD) per lavorare bene (uso un 22')
-scheda video HD4650 o superiore
-processore i7 720-qm (per farlo rimanere "giovane" ...)
-ram 4gb ddr3
-Porta e-sata per usare un HD esterno su cui tenere una seconda copia del Sistema operativo in modo da conservare quella di lavoro sempre "pulita"
(nel tempo libero tendo ad installare un sacco di giochini e programmini shareware che di solito incasinano il S.O.)

Vorrei che mi rimanesse un sistema valido per un po' di tempo, ma ce la faccio a comprare qualcosa così con un migliaio di euro?
Oppure mi conviene rinunciare a qualcosa per contenere la spesa (tipo l'acer 8730 in offerta da mediaworld online ormai da due mesi a 699) e poi eventualmente ricomprarne uno nuovo, quando questo sarà diventato vecchio?

Mi piaceva il nuovo Dell Studio 17 ma, a parte lo schermo da 17, ho paura che mi arrivi fra 2 mesi, quando probabilmente se ne troveranno di altrettanto validi; inoltre non so com'è la Dell come marca perché non ho mai avuto niente.

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
 

Dgenie

Active member
in questo periodo non ho notizie di ritardi nelle consegne dei Dell, tu hai informazioni differenti?
c'erano stati ritardi ma al lancio di Montevina, circa 1 anno fa
 

K88

New member
Si, effettivamente sembrano esserci dei ritardi nelle consegne dei Dell Studio 17, ma sembra solo per le versioni con schermo multitouch. Prova a contattare un commerciale Dell.