zerogradi

New member
Salve raga, nn so se qualcuno ha avuto lo stesso problema..cmq fino a poco tempo fa tutto ok col media player 11 (ho windows vista)ma da qualche giorno fa i capricci e appena tento di aprire un file : avi o un semplice mpeg nn va ( ecco il messaggio di errore : Impossibile riprodurre il file. È possibile che Windows Media Player non supporti il tipo di file o il codec utilizzato per comprimere il file.)
ho subito pensato ad aggiornare i codec li ho provati tutti ma niente è come nn si installassero..dai codec divx a kl codec ai vista codec..niente da fare oramai vado avanti solo con Vlc e il lettore multimediale di divx..
Però sinceramente preferivo media player..qualche suggerimento?grazie..
 

K88

New member
Sicuramente dipende dai codec mancanti. E' curioso però il fatto che l'installazione di tutti quei codec non risolva il problema....forse è necessario un ripristino o la formattazione per risolvere: infatti capita spesso che Windows con il tempo abbia qualche insolito problema non facilmente identificabile.
 

zerogradi

New member
Credo che oramai nulla può risolvere all inizio del problema installando i vista codec si risolveva il problema ma al primo riavvio compariva di nuovo il msg di errore..cmq nn intendo formattare andrò avanti con questi prog o aspetterò il prox mediaplayer...

P.S. Ma avendo windows vista nn posso disinstallare il media player e poi installarlo di nuovo?
 

Victor

New member
zerogradi scritto:
Credo che oramai nulla può risolvere all inizio del problema installando i vista codec si risolveva il problema ma al primo riavvio compariva di nuovo il msg di errore..cmq nn intendo formattare andrò avanti con questi prog o aspetterò il prox mediaplayer...

P.S. Ma avendo windows vista nn posso disinstallare il media player e poi installarlo di nuovo?
e da dove te lo scarichi?