meisterfranz

New member
Ciao a tutti. Ieri ho scritto una recensione che dovrebbe essere pubblicata presto; poi ho salvato con AbiWord - come tante altre volte, senza mai problemi - in formato .doc. Quando oggi sono andato a riaprire il file, l'amara sorpresa: appariva immediatamente il riquadro con scritto "Si è verificato un errore in Explorer. exe - l'applicazione sarà chiusa possibile perdita di dati"; seguivano alcuni secondi di nulla, poi appariva un' altra scritta:"Si è verificato un errore in dwrst" cito a memoria l'acronimo, potrei sbagliare ma credo si capisca di che si tratta). A quel punto tutto il sistema si impallava, perfino Task Manager faceva un'insolita fatica a fare il suo lavoro, tanto che al quarto o quinto tentativo, dei molti che ho fatto inutilmente, ho spento il notebook e poi riacceso.C'è qualche cosa che posso fare? Per me quello scritto è molto importante e mi avvilisce averlo perso, dato che non riuscirei a riscriverlo nella forma soddisfacente in cui mi era venuto. Se qualcuno può aiutarmi avrà tutta la mia gratitudine.
 

Sperelli

Member
Ciao meisterfranz,
non è chiaro se il problema risiede nel file che si è corrotto oppure sul pc che stai utilizzando... Nel dubbio, copia il file su un altro pc di cui puoi garantire il buon funzionamento, fai una scansione con un buon antivirus e prova ad aprire il file.

Saluti,
Valerio
 

meisterfranz

New member
Ciao Valerio e grazie per la risposta. Sfortunatamente quanto proponi è inattuabile perché appena clicco sull'icona immediatamente mi dice che explorer.exe ha crashato e si chiuderà, poi idem drwst o qualcosa di simile e a quel punto tutto s'impalla e ci vuole task manager. Ho provato anche ad aprire con "apri" col tasto destro del mouse, per tentare con gli altri programmi, ma come clicco "apri" ricomincia il problema.Questo è quel che non capisco: non si tratta solo di un file difettoso, se talè, ma di un file che senza neanche aprirsi fa immediatamente impallare tutto. Non so proprio che fare. Ciao e grazie ancora.

Francesco