rob973

New member
io ho avuto il tuo stesso problema un paio di anni fa, solo con un notebook piu' vecchio.
Dalle mie ricerche ho capito che c'e' una mezza specie di incompatibilita' tra amd e ati (anche se ora si sono fuse).
Ho anche formattato il nb, ma mi dava lo stesso problema.
Dopo vari tentativi ho trovato una procedura che non mi da' problemi, e ogni volta che formatto (lo faccio spesso, ho la tendenza ad intasare i pc) funziona.
La procedura e' questa:
1. formattare.
2. installare xp
3 installare l'eventuale sp2
4. installare tutti i driver di tutte le componenti, ad eccezione della scheda video.
Quando hai finito tutto, installi i driver ATI (a me cosi' funziona).
Saluti
 

Rjo

New member
Se hai fatto il downgrade magari i drivers per XP non sono pienamente compatibili... Inoltre i notebook con schede video ATI non ne ho mai sentito parlare bene... Per nulla...

Io 2-3 anni fa ho avuto problemi con schede video ATi e non ne sono uscito finchè non sono tornato a schede video Nvidia :pinch:
 

MetalSir

New member
mmm.. qualche consiglio su come risolvere?

l'unica cosa che ho notato è che se metto la risoluzione del gioco "bassa" crasha meno.. ma in ogni caso è una robas impossibile da gestire..
 

MetalSir

New member
allora.. sembra che il discorso "schermata blu" sia riuscito a sistemarlo.. dato che dei driver specifici sul sito ufficiale (e su qualsiasi altro sito dell'universo) non esistono per la mobility radeon x2600 ho fatto che installare quelli consigliati per il mio notebook dal sito asus.

ATTENZIONE: lo avevo già fatto.. ed erano quelli installati che mi davano problemi.. a quanto pare però ne hanno messi su di nuovi che sembrano non far crashare il sistema (si apre addirittura il pannello delle catalist, che con la vecchia versione non funzionava)..


ad ogni modo il gioco continua a crashare tornando al desktop.. ASSOLUTAMENTE RANDOMICAMENTE..





idee?
 

MetalSir

New member
allora.. sembra che il discorso "schermata blu" sia riuscito a sistemarlo.. dato che dei driver specifici sul sito ufficiale (e su qualsiasi altro sito dell'universo) non esistono per la mobility radeon x2600 ho fatto che installare quelli consigliati per il mio notebook dal sito asus.

ATTENZIONE: lo avevo già fatto.. ed erano quelli installati che mi davano problemi.. a quanto pare però ne hanno messi su di nuovi che sembrano non far crashare il sistema (si apre addirittura il pannello delle catalist, che con la vecchia versione non funzionava)..


ad ogni modo il gioco continua a crashare tornando al desktop.. ASSOLUTAMENTE RANDOMICAMENTE..





idee?