toio

New member
N73 Vs G53

Ciao,
Sono nuovo forse mi sarei dovuto presentare da qualche parte!!


uso principale del notebook editing video HD, foto; non sono un giocatore, ma mi divertirebbe entrare nel modo 3D anche semplicemente con schermo esterno...

I due modelli che mi interessano sono:

asus: G53Jw modello che ancora deve uscire ma se vale la pena posso aspettare
Mobile Intel® HM55 Express Chipset
Processore Intel Core i7-720QM 1.60 GHz; Cache 6MB
NVIDIA® GeForce® GTX 460M, with 1.5GB GDDR5 VRAM
altre caratteristiche non le metto perche deve ancora uscire


asus: N73JQ
Processore Intel Core i7-720QM 1.60 GHz; Cache 6MB
NorthBridge Intel HM 55
RAM 6GB (2048MBx3)
RAM max installabile 12GB
RAM tipo DDR3 1333 MHz SDRAM
Hard Disk Drive 1TB (500GBx2) SATA 7200rpm
Unità ottica Blu-Ray WriterS-Multi DL
Display 17.3" HD+
Scheda Video NVidia GT-425M 1GB DDR3
Risoluzione max 1600 x 900 16:9 LED Glare

in sostanza i miei dubbi sono

per quanto riguarda il g53
-la GTX460 come si comporta su un laptop??
- avra in dotazione schermo 3D da visualizzare con occhiali
come si comporta lo schermo 3D per un normale utilizzo non 3D

per quanto riguarda N73:
è sufficientemente performante da supportare editing video HD per le foto non dovrei aver problemi...credo

in piu il 3D che offre la GT 425 con schermo esterno è buono?

concludendo per non confondervi ulteriormente
quale mi consigliate? ...Se ci sono altri modelli validi quali?

Dimenticavo lo schermo puo essere da 15" a 17"

Vi ringrazio anticipatamente
 
Ultima modifica:

Dgenie

Active member
Nvidia GeForce GTX 460M: top di gamma delle nuove Nvidia, performance elevate ma non quanto la 480M che pero' mi riferiscono che scalda troppo per essere implementata con successo nei notebook, quindi la 460M resta il modello migliore della gamma Fermi di Nvidia
Nvidia 3D Vision: non avrai nessun problema con lo schermo in modalità 2D, in un'altra sezione del forum trovi una discussione in evidenza sulle varie tipologie di 3D, ti rimando li' per approfondimenti
 

toio

New member
Ciao,
Grazie quindi vale la pena aspettare novembre per il G53Jw o un possibile G73Jw(per intenderci quello che ancora non è uscito in Italia con usb3 e gtx460) rispetto al N73 uscito da poco
Considerando comunque una leggera differenza di prezzo che vedrà la serie R.O.G. piu costosa...
Ho visto N73 mi piace molto come costruzione; bello!
 

toio

New member
Torno per chiedere info su una caratteristica del touchpad del N73 credo si possa definire "multitouch" non so la nomenclatura esatta; non riesco a trovare info sul touchpad dei R.O.G. mi interesserebbe molto lo stesso touchpad del N73 o meglio con stesse caratteristiche sapete consigliarmi dove posso trovare info piu dettagliate a riguardo
Grazie.
 

K88

New member
Si, si tratta di un "touchpad multitouch gesture". E' prodotto dalla Synaptics e sembra che Asus lo stia integrando in tutti i suoi ultimi notebook (compresi gli eeePC) quindi secondo me dovrebbe esserci anche sul G73/G53.
 

toio

New member
Si, si tratta di un "touchpad multitouch gesture". E' prodotto dalla Synaptics e sembra che Asus lo stia integrando in tutti i suoi ultimi notebook (compresi gli eeePC) quindi secondo me dovrebbe esserci anche sul G73/G53.
Grazie, l'ho provato solo per pochi minuti ma mi è subito piaciuto..
Bene!!!
 

gdf79

New member
Avendolo provato ti sarai sicuramente già fatto un'idea meglio di quanto possa renderla io a parole (anche perchè al 95% io solitamente uso il mouse tralasciando il touchpad).

Il touchpad è multiuso, quindi sono possibili operazioni come ingrandimento/riduzione dei caratteri (o aumentare/diminuire lo zoom delle immagini), scrolling rapido verticale, scrolling orizzontale.
Non mi sembra ci siano "zone dedicate" (non so come si chiamino esattamente) come invece erano presenti in alcuni miei vecchi portatili (tipo scorrendo il dito nella parte superiore da sinistra a destra e poi premendo si chiudeva la sinistra attiva).
La dimensione è abbastanza generosa e mi sembra (a livello personale) che scorra meglio rispetto al vecchio hp.
Gli unici due nei che gli trovo sono il tasto unico a bilanciere (avrei preferito i due tasti separati) e la mancanza di un tasto fisico (o a sfioramento, cmq sia un tasto e non una funzione software) che ne permetta la disattivazione/attivazione.