svinni11

New member
uso un portatile della fujits siemens lifebook p7120, questo portatile ha la funzione "eco button" cioe serve a far risparmiare la batteria disabilitando alcune cose per il risparmio energetico, il problema e' che quando lo attivo non noto alcun cambiamento sia nella durata della batteria e sia nelle impostazione energetiche, come faccio a vedere che quesdta funzione e' attivata? sulle istruzioni non specifica nulla, chiedo se qualcuno, magari, ne e' in possesso o l'ho ha avuto in passato e' sa' darmi delle informazioni, grazie a tutti :unsure: :unsure: :unsure:
 

Galadh

New member
Sinceramente penso che se funzionasse avresti un riscontro a livello video, del tipo una icona che ti avvisa. Prima ti funzionava o il portatile è nuovo e lo usi la prima volta?
 

K88

New member
Hai formattato il sistema operativo originale? Di solito questi "pulsanti" agiscono via software quindi hanno bisogno di determinati driver o utility per funzionare.
 

svinni11

New member
si l'ho formattato ma nei drivers che ho in dotazione, non c'e' nessun riferimento a quella funzione, ho anche visto sul sito della fujitsu siemenes ma neanche la' ci sono drivers specifici per quella funzione
 

K88

New member
Se non viene fornito il software penso che dovrai rimettere la copia OEM originale, di solito queste funzioni sono molto "sensibili" alle modifiche apportate al sistema operativo. Per esempio su alcuni modelli passando semplicemente da Windows XP SP1 a Windows XP SP2 veniva disabilitata una funzione di risparmio energetico comportando un aumento considerevole dei consumi.
 

svinni11

New member
nel formattare ho rimesso la copia di xp Home originale che ho avuto in dotazione al pc, ho solo installato i drivers piu' aggiornati che ho preso dal sito della fujitus, quindi dici che dovrei rimettere i drivers dal cd che ho in dotazione?
 

K88

New member
Se hai preso i driver più aggiornati direttamente dal sito ufficiale non dovrebbero esserci problemi.
Prova a vedere se la fujitsu fornisce un'utility per il ripristino del risparmio energetico. Se non la fornisce forse conviene contattare il loro supporto software, potrebbe essere un problema noto.