Jedar

New member
Ciao a tutti , e' la prima volta che posto qui, spero possiate darmi una mano :)
Ho letto la guida fatta bene e ho comperato il touchkit per Acer Aspire One.
L'ho montato sull'aspire one come descritto nel manuale e nella vostra guida, sembra essere tutto ok, installo i drivers, viene riconosciuto da windows, nella lista periferiche me lo segna come usb touchscreen (universal) sotto la tab dei mouse, insomma sembra tutto ok... peccato che non prende alcun comando,e' come se non esistesse. Che cavolo puo' essere? Montato e' montato giusto son sicuro, ma non prende niente, tocco tocco muovo, ma da li non si schioda. Che puo' essere?

Grazie
:confused:
 

K88

New member
Che sistema operativo stai utilizzando? Il pannello sensibile è stato montato e alimentato correttamente? Il fatto che lo vedi in Gestione dispositivi può essere dovuto anche solo al corretto funzionamento della scheda USB.
 

Jedar

New member
Grazie a Dio un anima Pia che vuole aiutarmi :)
Grazie K88! Allora, il sistema operativo e' Windows Xp Service Pack 3 .

Il pannello dovrebbe essere alimentato correttamente, ho seguito la guida passo passo, viene alimentato dal cavetto nero presente nella confezione connesso all'ex usb della webcam. Ho invertito le due alimentazioni esattamente descritto nella guida, la webcam funziona ed e' nel secondo ingresso a partire da sinistra proprio come descritto in foto e in figura nella guida presente sul sito (ma anche nel manuale sul cd di installazione, mentre il primo e' vuoto.

Anche il software lo riconosce, nel touchkit, riconosce 1 touchscreen , 2 monitor. (mi viene visualizzato anche se porto il puntatore del mouse sull'icona presente in basso a dx sulla barra , quella che indica il software residente ) La scheda grafica e' Intel , il netbook e' un acer aspire one (non il modello wwan).

Ma quando lo tocco non fa nulla. Il cavo di collegamento dal monitor e l'hub e in basso a dx come nella foto, m'era anche venuto il dubbio che fosse montato al contrario ma anche provando a girarlo, niente segni di vita. La parte che aderisce al monitor e' quella con gli adesivini 3M verdi.

C'e' un modo per accertarmi che sia tutto ok e che magari non sia difettoso il pannello?
 

K88

New member
Si, effettivamente sembra essere un problema del touchscreen.
Se anche il software proprietario rileva tutti i componenti e i driver sono stati tutti installati....ti consiglio di contattare il venditore.
 

Allegati

Jedar

New member
Contattero' fidohub (che dovrebbe essere il vendor diretto) per vedere se me lo cambiano. A sto punto ho ancora un dubbio, il touchscreen deve ricoprire totalmente il monitor lcd originale? no perche' il mio e' leggermente piu' piccolo, copre tranquillamente l'intero LCD dell'Aspire, ma non tutta la cornice di metallo, io pero' l'ho centrato esattamente e nella cornice di plastica entra tranquillamente senza muoversi, non credo sia quasto il problema no? al massimo avrei dovuto ricalibrarlo.

Grazie per le risposte :)
 

K88

New member
Si, se non sbaglio questi pannelli sono proprio leggermente più piccoli e comunque con una calibrazione dovevi risolvere.
A proposito quando lo hai testato premevi con una certa forza? Non dovrebbe essere molto sensibile al tocco.
 

Jedar

New member
Si ho provato ma non da segni di vita, a sto punto mi viene solo in mente che possa essere io l'unico sfortunato ad aver ricevuto un touch fallato :) oppure c'e' qualche problema sul cavo che collega il controller all'hub usb. Ma non so se c'e' un modo per controllare quello,mah magari con un tester.

Grazie infinite per le risposte.
 

ilanur

New member
comunque vedo che l'hai presa con molta filosofia.. io mi sarei infuriato abbastanza, anche perche' la procedura di RMA da aziende estere non credo sia facilissima.
 

Jedar

New member
Beh il vendor Fidohub mi ha praticamente risposto subito che me lo cambia, ma per spedirglielo devo pagare 25 dollari, cosa che a sto punto non voglio fare... , mi sa che sto ai primi danni e mi tengo il pacco, mi servira' di lezione in futuro. Anche perche' ho gia' smontato e rimontato 4 volte sto aspire one, se solo dovessi smontarlo una quinta credo che mi verrebbe una crisi :eek:

Grazie comunque per l'aiuto... e se vi viene in mente qualche illuminazione fatemene partecipe per favore.
 

Dgenie

Active member
scusami ma ho letto la discussione troppo tardi!!! è una cosa banalissima, mi dispiace che sei stato costretto a tanti disagi
ho la soluzione: puoi impostare il touchscreen per essere rilevato in due modi differenti, uno è come periferica USB, l'altro è come periferica PS/2
devi utilizzare lo schermo tattile come periferica PS/2 e tutto dovrebbe funzionare alla perfezione

fammi sapere se risolvi