pavilion

New member
Veramente bruttino come estetica, vabbè mi interessa sapere se il processore T8100 di questo hp è migliore del T7700 del 6780? costano uguali Euro 999,00
 

danilolancia

New member
guarda leggendo anche altri post a differenza di quanto si possa pensare,perche come sai t8100 e un penryn,molti dicono che il T7700 sia piu potente,anche per via della cache 4Mb vs 3mb
 

darm

New member
Io l'ho già comprato..e a dire il vero il t8100 è molto veloce..l'ho testato in qst due giorni e nn è niente male..nn ha niente da invidiare al 7700 e consuma moolto meno..tant'è ke nn scalda nulla...
 

Galadh

New member
Non è che molti dicono..è così. Non lasciatevi ingannare dal processor number
T8100 è più altro del T7700? Si
E' più potente? Assolutamente no. Il T7700 ha una potenza assolutamente superiore al T8100:
clock di 2.4 GHz contro 2.1 GHz
cache L2 di 4 MB contro 3 MB. Il confronto non regge assolutamente.
Stesso discorso per lo special edition da 14 pollici, il dv2780el: rispetto al vecchio dv2699el con T7500 il T8100 è inferiore. Non lasciatevi ingannare dal costo mi raccomando. Gli special edition costano di più per via dello chassis speciale, non per la dotazione hardware. Di più degli altri il dv6785el ha solo una cosa: il Bluetooth.
 

pavilion

New member
grazie dei chiarimenti!!
spero che dopo l'offerta dello special ediction 6785 non calino di prezzo del 6780, ipotesi più che plausibile, a meno che non decidano di alzare il prezzo del primo e tenere fermo il secondo sempre a 999,00, non possono certo lasciare due prodotti allo stesso prezzo...
 

Galadh

New member
Probabilmente comunque stanno per uscire altri modelli, magari si avrà una proposta più vasta di Penryn, visto che per ora se ne è parlato solo con gli special edition ed il 17 pollici più performante.
 

darm

New member
prima di parlare su carta fate un test...1mb di cache nn si nota per nulla, mentre si nota moltissimo sulla batteria il minor consumo e il minor calore..fate voi due conti...ok per la minor frequenza ma per il resto nn vedi tutta questa differenza..poi fate vobis..zauz...
 

Conversi

New member
Sono perfettamente daccordo con DARM
Nell'acquisto anche io ho fatto questo tipo di valutazione,
ho preso ieri un dv6780 specialedition praticamnte non scalda nulla e la batteira dura un infinità, in quanto a prestazioni provate a vede quando usate il notebook in che percentuale usate il processore e la memoria....
Saluti
Danilo
 

lalla484

New member
hai un senso dell'estetica veramente strano... vabbè ma il gusto è soggettivo, per me è bellissimo ed è davvero ben fatto. io l'ho coprato e lo consiglio: senza caricarlo troppo di programmoni schizza! ;) per quanto riguarda il processore ha una cache e una frequenza un pò più bassi dei processori che dici tu ma è penryn, l'ultima tecnologia prima dei nuovi che usciranno verso settembre.