Mandi

New member
sp86 ha scritto:
Invece, in riferimento alla risposta di Mandi, vorrei dire che il dv-1030 ha un processore P8400! La differenza tra acer 6930-844 e HP dv5-1030 mi sembra che sia solo nella scheda video. Anche il prezzo è praticamente lo stesso e anche per estetica son tutti e due belli.
Sì, hai ragione...scusa. Mi ero confuso con il dv5-1120 che monta un P7350: probabilmente perchè ha un costo inferiore del 1030 e quindi ogni tanto tornavo con la mente a quel modello. Porta pazienza.
Era solo per darti una possibilità in più, e visto che il 5930 non è proprio curatissimo...e ad ogni modo...Galadh ha scritto:
Beh aspetta...una differenza importante è data dallo schermo: il dv5 è un 15.4 pollici da 1280x800 pixels in 16:10 classico, mentre il 6930G è un 16:9 con risoluzione 1366x768 pixels, più propenso forse al multimediale di tipo cinematografico.
---
Sinceramente quella delle ddr3 me l'ero persa: davo infatti per scontato che montasse una 9600GS ddr2. Se così fosse le cose cambierebbero e non poco...ad ogni modo è da verificare...
Riguardo alla questione 9300GS io l'ho sentita nominare da chi ha comprato il Nb direttamente presso i grandi Stores (una sorta di versione Retail), e non online: è anche vero che il prezzo però era inferiore (799 credo), e questo poteva essere una discriminante non da poco per riconoscere l'uno dall'altro. Il sito Acer (in genere abbastanza preciso) riporta per il 6930-844 una 9600GS senza scpecifiche, il che generalmente significa ddr2...
 

sp86

New member
Nessun problema per l'errore, figurati! Anzi, ti ringrazio molto per le risposte e i consigli!

Per quanto riguarda l'ACER è da MW che lo vendono a 799 con Gs 9300.
Invece il 6930G-734G32MN di Unieuro è specificato che ha la 9600m gt con ddr3. L'unica cosa è che ha un processore 7350 e non 8400 (come invece ha l'hp dv5-1030).
 

Mandi

New member
Il prezzo del 6930-734 mi sembra decisamente alto (con meno ti prendi il 6930-844). Dare un consiglio a questo punto non è facile, e comunque mi terrei più sul 6930-844 che sul -734. In realtà ora le differenze non sono molte e ti consiglierei di ascoltare "la pancia". Vedo comunque che hai una certa "simpatia" per Hp, e visto che il Nb è un oggetto personale dico che deve anche piacere, e vedo è così, quindi...

Chiaramente il migliore è il -1027, che ha anche un buon prezzo...ma tu avevi detto che non ti convinceva molto. Perchè?
 

sp86

New member
Hai ragione, vendono il 6930-844 allo stesso prezzo, quindi cancelliamo il 6930-744.

Per quanto riguarda dv5-1030 o dv5-1027 era perchè il 1030 ha il tv tuner, ma da quandogaladh mi ha detto che si può mettere esterno tutto decade e allora penso sia meglio il dv5-1027 che ha un processore migliore
 

sp86

New member
La domanda finale è:
compro dv5-1027, dv5-1030 o acer 6930-844?
Li ho trovati più o meno tutti allo steso prezzo!
 

Mandi

New member
Io ti ho detto come la penso, e credo dipenda da te ora. Hai identificato tre modelli che si differenziano per poco tra di loro e che hanno lo stesso prezzo...meglio di così...ma a questo punto migliore o peggiore non c'è, se non di poco...c'è qualcosa in particolar modo che non ti convince? Io ti potrei dire cosa sceglierei a gusto personale (al di là di valutazioni tecniche), ma sarebbe un gusto personale...e nulla di più, perchè più di così...Tu cosa mi consiglieresti di prendere...?!? ;)

Se ne facciamo una questione di hw vince il 1027, ma se invece preferisci il look del 6930 ed il tuo apprezzamento per il look ti porta a rinunciare a quella piccola porzione di scheda video, beh, allora vai con quello.
Ah, avevi notato la differenza di peso tra i due? L'Acer pesa 3,5kg (o giù di lì), mentre l'Hp ne pesa 2,65...che dici, una bella differenza no?!? Li hai già visti entrambi dal vivo? L'Acer è più spaziale e "giocattoloso" come look, mentre Hp è più lineare, sobrio e compatto.
 

zufaron

New member
Ho un hp dv5 1030el, lo sto testando con assasin's creed e posso dirti ke la skeda video riesce a farlo girare senza problemi, l'unica cosa ke nn mi piace è il monitor ke cmq è pur sempre piccolo e anke la qualità nn è eccellente x giocarci. X il resto se nn t interesa il tv tuner integrato (ke poi è una vera cavolata sia xkè lo puoi mettere esterno sia xkè cmq nn puoi vedere i canali del digitale terrestre a pagamento), io prenderei il 1027, l'acer lo scarterei, proprio xkè cm credo anke tu sn innamorato degli hp, cmq prendi in considerazione anke i nuovi ho della seria dv5 11xx con la dolorazone bronze ke dalle immagini viste on line mi sembrano veramente belli.
 

sp86

New member
Sinceremente io preferisco l'estetica degli hp a quella dell'acer.
Avrei comprato acer (sto parlando del 6930G-844) solo nel caso che la scheda video ddr3 e le caratteristiche di quel pc mi avessero permesso di avere un computer che allo stesso prezzo mi garantiva prestazioni superiori a quelle dell'hp, ma mi sembra di aver capito che il vantaggio è limitato e quindi mi sa che comprerò un HP, visto che lo preferisco anche come marca, perchè da molte parti viene definita migliore dell'acer. Anche la questione del peso non è da sottovalutare.
Mi sa che allora mi butterò sul dv5-1027 a 899 perchè tutti quanti mi consigliate di prendere quello.
Se avete cmq altri consigli o pc di quella gamma che ritenete migliori qualità/prezzo fatemelo presente e ve ne sarò grato.
Non mi dispiacerebbe sentire un parere definitivo di Galadh..
Cmq grazie mille a tutti per gli aiuti e consigli..