NicRe1986

New member
Ciao a tutti, sono nuovo. Devo regalare un notebook alla mia consorte. Non me ne intendo molto, ma spulciando il forum credo d'aver capito quali siano, per determinate esigenze, le caratteristiche di cui tener conto. Ho adocchiato due Acer con diverso processore e entrambi senza Office (hanno solo la versione limitata).

Esigenze: lavoro d'ufficio, studio, internet.

1) ACER Aspire 5742ZG-P624G32Mnkk

Intel Pentium P6200 (2.13GHz, 3MB L2)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam 1,3Mixel con microfono integrata
Scheda video AMD Radeon HD 6370 512MB dedicata


2) ACER Aspire 5750G-2414G32MNKK

Intel Core i5-2410M (2.30GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce GT 520M 1GB dedicata

Grazie a tutti voi
 

13ciccio87

New member
I due modelli che hai postato sono completamente diversi, dovresti mensionarci i prezzi in modo da fare le scelte in base a quello, perchè visti così non avrei dubbi a consigliarti il secondo acer (ACER Aspire 5750G-2414G32MNKK) in quanto a parte le cose in cui sono identici il secondo ha il processore moooooooooolto migliore e la scheda grafica migliore (non di molto ma migliore)
 

NicRe1986

New member
La differenza è di un centinaio di euri, 339-449. Nell'offerta non è incluso Office, ma solo una sua parte menomata e insufficiente. Quindi dovrei comprare anche il pacchetto, ma ciò vale per entrambi. Al di là del fatto che il secondo ha i5, il primo credo che sia abbondantmente sufficiente per fare ufficio e navigazioe...certo, tu dirai, per 100 euro fai uno sforzo!
 

13ciccio87

New member
no no anzi se si possono risparmiare 100 euro benvenga, ti dico solo che è molto meglio il secondo perchè monta dei processori di ultima generazione mentre il p6200 è di 3-4 generazioni fa. Cioè, se alla fine risparmiare 100 euro non è necessario ti consiglierei di prendere una macchina più recente in modo da avere maggior vita. Per quanto riguarda office raramente ci sono pc che montano già la versione full, quindi acquistarlo diventa imperativo, oppure se vuoi risparmiarti la spesa puoi usare programmi simili come openoffice; però ti avverto che se salvi in docx (permette di farlo) e poi lo passi su un pc che ha office i paragrafi sclerano un pò (non so se nelle ultime versioni è stato risolto). Però se si tratta di scrittura per poi renderlo portabile tramite trasformazione in pdf, openoffice risulta sicuramente la scelta più economica.
 

NicRe1986

New member
Ok, valuto un po' con la destinataria del regalo. Sei stato molto gentile. Ti domando un'ultima cosa (a te e a chiunque voglia rispondere): con questi due nb si può giochicchiare con phothoshop e simili? Per il poco che ne so, mi sa che la differenza tra i due, in questi termini (utilizzo photoshop), si farebbe ancora piu sentire. Insomma, il lato hobbystico potrebbe far propendere decisamente verso il piu costoso. Magari sono insufficienti entrambi!
 

13ciccio87

New member
per photoshop ti consiglierei sicuramente il più costoso, poi dipende dalla versione usata perchè se usi il cs5 sicuramente il primo va in palla, mentre il secondo dovrebbe mantenerlo.