concex

New member
allora ho deciso di prendere(al 90%)di prendere il sony vaio VGN-Z31MN/B pero ha Windows Vista® Business e essendo io un utente home non vorrei spendere piu di 2000 euro di portatile e trovarmi con delle limitazioni ,perche in tal caso prenderie il macbook.vi dico cosa ci dovrei fare:
film
musica
sincronizzare l'ipod
navigare in internet
controllare la posta
fare qualche montaggio video e fotografico
usare qualche gioco tipo age of empires
usare msn e skype
usare office
se posso fare questa cose ok altrimenti prendo il macbook
 

concex

New member
K88 scritto:
Qui trovi un confronto: http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/editions/n/choose.mspx

In pratica vista Business rispetto a Home Premium non ha Windows Media Center, Windows DVD Maker e Windows Movie Maker però in compenso permette di eseguire backup completi e ripristinare le versioni dei file. Secondo me conviene, anche perchè in giro ci sono software migliori (anche gratuiti) che possono essere utilizzati come alternativa.
ma non so se mi conviene:dry:
 

K88

New member
Business e Home Premium sono praticamente equivalenti, solo che uno ha dei software più per l'utenza "home" e l'altro ha funzionalità più per chi con il pc ci lavora. In qualsiasi caso con la Business puoi sempre gestire video, film, musica, vedere DVD e avere tutte le altre funzionalità di Vista. Come ti dicevo manca Media Center ma in giro ci sono software equivalenti e per masterizzare i DVD non penso che ti mancherà Windows DVD maker.
 

concex

New member
K88 scritto:
Business e Home Premium sono praticamente equivalenti, solo che uno ha dei software più per l'utenza "home" e l'altro ha funzionalità più per chi con il pc ci lavora. In qualsiasi caso con la Business puoi sempre gestire video, film, musica, vedere DVD e avere tutte le altre funzionalità di Vista. Come ti dicevo manca Media Center ma in giro ci sono software equivalenti e per masterizzare i DVD non penso che ti mancherà Windows DVD maker.
a vabene quindi c'è windows movie maker e posso usare i giochi allora fa per meB) grazie mille