dalex65

New member
Salve, ho acquistato da un po' un ASUS z53sv con Vista Home Premium. Sono intenzionato a passare ad XP e seguendo i vostri vari post e guide ho già preparato il CD di XP con driver SATA e SP2 e scaricato tutti i drivers (almeno spero). Però mi viene un dubbio.
Se formatto C: e installo lì XP, la partizione di recupero con Vista resta intatta e funzionante?
Perchè il DVD di ripristino a corredo installa Vista con lingua inglese e non c'è verso di cambiarla in Italiano dal Pannello di controllo. Ci sono capitato personalmente. Occorre scaricare il file MUI, ma non è disponibile per la versione Home e occorre aggirare la cosa in modo illegale (almeno questo è quello che ho trovato scritto sulla rete).
Insomma, se per qualche motivo il down grade non andasse a buon fine, si riesce a far funzionare la partizione di ripristino con F9 per rimettere Vista in italiano ed avere il NB fuzionante fino a che non riesco a risolvere il problema?
Grazie
 

lex

New member
la partizione di ripristino resta intatta
siccome questa non è una scienza esatta e dei dischi diripristino non mi fido al 100%, per evitare pasticci ti consiglierei di installare Windows XP in dual boot e poi rimuovere Vista se decidi di usare solo XP
qui trovi anche una guida al dual boot Vista-XP
 

dalex65

New member
Bhe, la sicurezza matematica con i PC non è mai esistita :laugh: Te lo dice uno che ha iniziato a smanettare su un Commodore Vic 20 nel lontano 1984. E di pasticci me ne sono capitati diversi.
Però almeno so che una pezza di appoggio ce l'ho con la partizione di recupero.
Grazie per l'informazione e del consiglio: farò un sistema dual boot e vedo come va.