denial

New member
Ciao a tutti. Qualcuno di voi per caso ha avuto modo di provare o ha sentito parlare della scheda video Nvidia GeForce 7150M? Compare in alcune offerte molto interessanti, compreso il dv6640el della nuova serie Hp Pavilion. All'inizio pensavo fosse una vecchia scheda video e basta, poi ho visto sul sito della Nvidia che in realtà si tratta di un sottosistema grafico integrato concepito apposta per Windows Vista e in grado di supportare bene DirectX 9.0, con una memoria condivisa fino a 559 MB. Volevo sapere che giudizio ne date, se secondo voi è una soluzione valida per un uso multimediale del notebook (office, internet, musica, film), paragonata per esempio a una Intel Media x3100. Mi chiedo se valga davvero la pena spendere 200 euro in più per una Nvidia 8400GS con 128 MB dedicati che poi magari, per l'uso che ho detto, non sfrutterei.
Che ne pensate?

Grazie.

denial
 

K88

New member
Di solito questa scheda viene utilizzata su notebook AMD che utilizzano un chipset nForce. A questo punto ti consiglio di acquistare direttamente un notebook Intel con l'X3100, almeno con Windows Aero avrà prestazioni buoni. Come prestazioni 3D entrambe sono insufficienti.