De Angelis

New member
Buon giorno! avrei alcuni quesiti

In primis, in che modo un driver versionato per un OS piuttosto che per un'altro, viene riconosciuto adeguato per il proprio hardware?Ovvero se io ho i driver "niente autosetup" di un componente hardware, descritto come versione per VISTA, perchè XP non può installarlo?oppure è possibile?lavora male?

Un driver GENERICO o non totalmente adeguato , produce solamente prestazioni inferiori a quelle attese con il driver cucito sull'hardware o può creare danni?

Esistono programmi che scansionano online i driver per il proprio hardware e che li rende scaricabili? una sorta di DB dei driver in base al proprio OS....tipo drivermax
 

lex

New member
per la scansione automatica dell'hardware non so
per i driver Vista/XP alcuni vanno bene
in genere se sai i componenti montati sul tuo computer trovi facilmente su google tutti i driver di cui hai bisogno
 

De Angelis

New member
Più che altro avrei voluto fare un filozzo, con tutti i driver perfetti per il mio portatile , e poi upparli qui cosi in teoria facendo con nlite il cd di windows con embended i driver, avresti praticamente il cd di ripristino.Se tutti lo fanno per il proprio portatile ...e si fa una sorta di certificazione per i modelli si fa una sorta di DB per i notebook ;)
 

anto68

New member
praticamente nel thread downgrade Vista/Xp, c'è una cosa simile. infondo al post ci sono tutti i link alle discussioni dove è avvenuto un downgrade con successo :)